Harry Potter, la saga saluta Netflix: ultimi giorni per vederla

La saga di Harry Potter presto non sarà più disponibile in streaming su Netflix: questi sono gli ultimi giorni per guardare i film in scadenza

Harry Potter è il maghetto più conosciuto della letteratura per ragazzi e del mondo del cinema. I film, tratti dai sette romanzi di J.K. Rowling, sono otto e sono tutti disponibili in streaming su Netflix, inclusi nell’abbonamento. Ma attenzione: i titoli stanno per andare in scadenza!

Questi infatti sono gli ultimi giorni per vedere la saga più vendita del recente passato. Per chi non ha mai vissuto le emozionanti avventure ambientate nella scuola di magia di Hogwarts o per chi vuole ripercorrere tutti e otto i capitoli cinematografici, questo è il momento giusto.

LEGGI ANCHE –> Come capire quali titoli Netflix stanno per essere eliminati

La saga di Harry Potter su Netflix: ultimi giorni in streaming

C’è tempo fino a lunedì 30 ottobre per vedere ancora le storie di Harry Potter e dei suoi amici. Quindi bisogna affrettarsi.

Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo capitolo della saga: è uscito nel 2001 e diretto da Chris Columbus. In occasione del suo undicesimo compleanno, il giovane scopre di essere un mago, figlio orfano di un mago e una strega di grande potere.

Dopo una serie di avventure, arriva alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove impara la magia e si appassiona al Quidditch. Scopre anche l’esistenza di un mago oscuro legato a lui. Fortunatamente, ha due amici eccezionali su cui contare: Hermione e Ron.

Harry Potter e la Camera dei Segreti è uscito nel 2002 ed è diretto ancora da Chris Columbus. Ad Hogwarts viaggi in macchine volanti e alberi animati non sono l’unico problema a cui fare fronte, poiché un elfo domestico misterioso mette in guardia Harry dai gravi pericoli che incombono su di lui.

Nel 2004, Alfonso Cuarón dirige Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Durante il loro terzo anno a Hogwarts, Harry, Ron ed Hermione incontrano il fuggitivo Sirius Black e imparano ad avvicinare un Ippogrifo, affrontare i Mollicci multiformi e praticare la divinazione. Harry deve anche affrontare un pericoloso lupo mannaro, scoprendo la verità su Sirius e la sua connessione con i suoi genitori.

Tutti i film della saga

La quarta avventura, Harry Potter e il Calice di Fuoco, diretta da Mike Newell e uscita nel 2005, vede Harry iscritto a sua insaputa al Torneo Tremaghi.

Deve affrontare un drago, demoni acquatici e un labirinto incantato. Alla fine, il premio desiderato sfugge al maghetto protagonista. Con il ritorno di Lord Voldemort, Harry, Ron ed Hermione abbandonano l’innocenza e affrontano sfide che superano ogni immaginazione.

Harry Potter: tutte le apparizioni di Voldemort nei film

Nel quinto film, Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), diretto da David Yates, inizia la battaglia contro Voldemort e la rivolta contro il Ministero della Magia, che cerca di negare la sua resurrezione. Un nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure si presenta ad Hogwarts e spinge Harry, Ron ed Hermione ad addestrare segretamente gli studenti per la guerra imminente. Sarà l’esercito di Silente!

La sesta avventura, Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009), vede Lord Voldemort stringere la sua presa su entrambi i mondi, quello dei babbani e quello dei maghi. Albus Silente prepara Harry per la battaglia finale.

Il finale su Netflix fino al 30 ottobre

L’ultima parte, Harry Potter e i Doni della Morte, è stata divisa in due film. Nella prima parte (2010) Harry, Ron ed Hermione sono impegnati nella ricerca e distruzione degli Horcrux di Voldemort.

Nella seconda parte (2011), la battaglia tra le forze del bene e del male culmina in una guerra totale. Harry si trova di fronte all’ultima decisione cruciale nel corso della resa dei conti con Lord Voldemort.