Svelata una lista di nomi di possibili artisti in gara al Festival di Sanremo 2024: tantissimi big e un super ritorno dopo 35 anni di assenza
Comincia l’attesa per Sanremo 2024 e, allo stesso tempo, si vociferano nomi di possibili concorrenti in gara. Tra le voci di corridoio più insistenti c’è quella che vorrebbe sul palco dell’Ariston un grandissimo artista: Jovanotti.
Lorenzo Cherubini, amico di Amadeus e Fiorello fin dai tempi di Radio Deejay, ha già fatto un’apparizione al Festival nel 2022 in compagnia di Gianni Morandi. I due hanno condiviso il palco durante la serata delle cover con il cantante esibendosi un medley dei loro più grandi successi.
Stando a quanto riferisce l’Adnkronos, circola con insistenza la voce che Amadeus potrebbe persuadere Lorenzo Jovanotti a tornare in gara. Dall’ultima (e unica) volta sono trascorsi 35 anni nel 1989.
Tuttavia, si dovrà tener conto della riabilitazione che Jovanotti sta affrontando a seguito del grave incidente in bicicletta accaduto quest’estate a Santo Domingo. Vederlo a Sanremo 2024 è difficile, ma non impossibile.
Inoltre, trattandosi dell’ultima conduzione artistica di Amadeus è possibile che assisteremo a delle grandissime sorprese. Ma oltre a Jovanotti, quali potrebbero essere gli altri concorrenti in gara a Sanremo 2024?
Gli altri possibili big in gara al Festival a Sanremo 2024
Tra i rumors, si ipotizza anche il ritorno in gara dei Negramaro, oltre alla possibile presenza di uno dei gruppi più forti dell’estate: i The Kolors.
Altri nomi coinvolti, secondo l’Adnkronos, sarebbero quelli di Angelina Mango, Annalisa, Geolier e Tedua. Artisti affermati che permetterebbero di rendere accessibile il Festival di Sanremo 2024 anche ai giovanissimi.
Ancora: Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo e Nek e Renga, i Subsonica. Insomma, un cast ricchissimo che soddisferebbe i gusti di tutte le età.
Sembra, inoltre, che Amadeus possa far partecipare Al Bano: da tempo si vocifera di un suo possibile ritorno in gara al Festival e, magari, Sanremo 2024 potrebbe rappresentare l’edizione giusta.