Grande Fratello, dopo 20 anni arriva la confessione di Luca Argentero

Luca Argentero ricorda la sua prima esperienza in tv nella Casa del Grande Fratello e fa una confessione dopo vent’anni dalla partecipazione

Luca Argentero a vent’anni di distanza dal suo ingresso al Grande Fratello ha deciso di svelare il segreto che gli ha permesso di entrare nella Casa più spiata d’Italia. Attore italiano di fiction, serie tv e film. Ma tutto è iniziato con il provino per il reality più famoso al mondo, in una delle primissime edizioni italiane. Perché forse non tutti lo sanno, ma tante celebrità di oggi hanno partecipato ai primi GF di inizio anni Duemila.

Argentero ha confessato ai microfoni del Corriere della Sera che è grazie a quella opportunità datagli nel lontano 2003 che oggi è un attore così affermato. Senza quel trampolino di lancio non avrebbe ottenuto la popolarità che si è guadagnato nel corso degli anni grazie al proprio talento (migliorato e messo a frutto col tempo). Eppure, quell’occasione è arrivata “soltanto” grazie all’aiuto di una persona a lui molto cara.

Quell’occasione – ammette il protagonista della serie Rai Doc – Nelle tue Mani – gli ha permesso di ribaltare completamente la sua situazione professionale. Grazie all’intervento di una persona ben calata nell’ambiente della televisione, l’attore non ha dovuto aspettare le lunghe liste di attese per effettuare il provino come gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Doc – Nelle tue mani 3: quando andrà in onda? Parla Luca Argentero

Luca Argentero vent’anni dopo il Grande Fratello

Chi ha aiutato Luca Argentero a entrare nella Casa del Grande Fratello nel 2003? Oggi finalmente conosciamo la risposta: l’attore ha potuto contare sull’aiuto di sua cugina Alessia Ventura, che già lavorava per Mediaset.

Argentero nel 2003 non era ancora esperto un attore e una presenza conosciuta come oggi. Infatti, a ripensare a quei tempi, si ricorda con molta insicurezza. Grazie a quell’esperienza nel reality, è riuscito ad ottenere una visibilità importante, che gli permise di arrivare dov’è oggi entrando a gamba tesa nel mondo dello spettacolo. Il suo percorso di attore è iniziato con la partecipazione alla fiction Carabinieri, nonostante le sue iniziali difficoltà nel recitare.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GRANDE FRATELLO

La vera svolta nella sua carriera è arrivata con il film Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek, uno dei più grandi registi del cinema italiano contemporaneo. Argentero in più occasioni ha elogiato Özpetek, affermando che lavorare con lui gli ha permesso di sentirsi a proprio agio in mezzo a un cast eccezionale. Questa esperienza è stata fondamentale per la sua crescita professionale e personale.

Ad oggi, certamente sicuro più sé, Luca Argentero è un attore affermato e felicemente sposato con Cristina Marino. Insieme i due portano avanti una splendida famiglia.