Luca Argentero svela come ha iniziato la sua carriera nel cinema e nella televisione. Ecco come è diventato un attore famoso il nostro Doc
Luca Argentero, attore e protagonista della fiction “Doc – Nelle tue mani”, svela come ha iniziato la sua carriera riuscendo poi a conquistare il panorama dello spettacolo televisivo e cinematografico. Durante un’intervista al Corriere della Sera, Argentero ha dichiarato che deve tutto alla sua apparizione nella Casa del Grande Fratello durante una delle prime edizioni del reality.
La sua partecipazione gli ha permesso di farsi conoscere da milioni di telespettatori diventando un volto affermato del mondo della tv. Quello fu il giusto trampolino di lancio per la sua carriera, che gli ha permesso di entrare a far parte di numerosi cast di fiction e film nel panorama italiano.
LEGGI ANCHE –> Grande Fratello, dopo 20 anni arriva la confessione di Luca Argentero
Luca Argentero ricorda gli esordi della sua carriera
Un particolare molto curioso e interessante è come sia riuscito a superare la prima fase dei casting del Grande Fratello, che lo hanno portato a diventare un volto noto ad inizio anni Duemila. Argentero ha rivelato di aver evitato la “coda” per i provini, grazie all’aiuto di sua cugina Alessia Ventura, che già lavorava in Mediaset e gli ha fornito il contatto giusto per “saltare la fila”.
Dopo il Grande Fratello Luca Argentero ha intrapreso la sua carriera di attore. Sebbene avesse l’aspetto fisico adatto e la notorietà, all’inizio gli mancavano le competenze necessarie per recitare. È riuscito a ottenere una parte nella serie televisiva “Carabinieri”, una fiction di grande successo. L’attore ha ammesso che all’epoca non sapeva recitare e che fu scelto principalmente per la sua popolarità post Grande Fratello. Si è descritto come un giovane inesperto, con difficoltà a esprimersi e a superare l’insicurezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Doc – Nelle tue mani 3, quando andrà in onda? La data d’uscita ufficiale
Da allora, Luca Argentero ha fatto molta strada. Ha investito tempo nello studio e nell’apprendimento delle tecniche di recitazione, migliorando notevolmente le sue abilità. Questo gli ha aperto le porte di nuove opportunità professionali, tra cui la possibilità di recitare accanto a star del calibro di Julia Roberts in film come “Mangia, prega, ama.”
Da lì poi il successo con la partecipazione a diversi film che hanno riscosso un grande successo. Oggi lo ritroviamo nei panni del Doc più amato d’Italia.