Cuori 2, la storia è realmente accaduta: a chi si ispira

Cuori 2, la serie della Rai continua a riscuotere un grande successo, non tutti sanno che è realmente accaduta: la storia vera

Cuori 2, dopo la prima stagione continua il suo successo. Grazie anche al talentuoso cast tra cui Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari. La trama della seconda stagione prosegue direttamente dagli eventi della precedente, svelando ulteriori sviluppi nella vita dei personaggi chiave della serie.

L’indagine sulla misteriosa morte di Elvira rimane al centro della narrazione, mentre Alberto continua a prendersi cura di sua sorella e del giovane Carlo. Molti si chiedono se sia ispirato a fatti realmente accaduti: ecco la verità.

Cuori 2, la storia vera

La serie dopo la prima stagione con il sequel ha continuato ad essere una fiction di spicco della Rai. Tra i fan aleggia la domanda: è una storia vera? Facciamo un passo indietro e diamo uno sguardo alle puntate.

Nel corso degli episodi le indagini sulla morte di Elvira si intensificano, con l’ispettore Giraudo sospettoso di una persona che potrebbe avere un movente per la scomparsa della donna.

La trama si concentra su Delia e sulla sua sfiducia verso sua madre, mentre Luisa torna a casa, mettendo Alberto di fronte alla sfida di gestire sia il desiderio della sorella di essere madre sia le preoccupazioni per il piccolo Carlo. Nel corso delle puntate si vedranno i progressi nella ricerca del pacemaker, che proseguono senza sosta.

Gli episodi delle puntate già trasmesse hanno rivelato ulteriori sviluppi nella storia, con Delia e Alberto che affrontano sfide complesse, Luisa che combatte le conseguenze degli elettroshock subiti e Cesare che cerca vendetta. La trama di Cuori 2 è un intreccio di elementi melodrammatici e fiction storica. Quindi, è ispirata realmente ad una storia vera?

LEGGI ANCHE –> Cuori 2, il finale: le anticipazioni dell’ultima puntata

La fiction è ispirata alla vera storia dell’ospedale Molinette di Torino e dei due eminenti cardiochirurghi Achille Mario Dogliotti e Angelo Actis Dato. Questi medici hanno portato l’Italia e Torino al vertice mondiale in campo di trapianti. Pertanto non ci resta che attendere un nuovo appuntamento domenica su Rai 1, in prima serata, per scoprire che cosa succederà ai nostri protagonisti.