Puoi proteggere le tue chat di Whatsapp con una password personalizzata: ecco perché è importate impostarla e come farlo
Oramai il mondo è sempre più digitalizzato, e le app di messaggistica istantanea hanno un ruolo fondamentale. La più utilizzata da sempre è Whataspp, che grazie alle sue funzioni rendere le conservazioni dinamiche e sempre all’avanguardia.
Uno degli aspetti fondamentali che il gruppo Meta ha molto a cuore è quello della privacy. Pertanto, non tutti magari sanno che è possibile proteggere le chat con una password. Scopriamo come farlo da diversi device: pc, Android e iOs.
Whatsapp, come inserire la password per le chat: guida
Assodato che Whatsapp è l’app più utilizzata sia per scopri personali che professionali, la riservatezza delle chat è fondamentale. Pertanto scopriamo come riuscire ad impostare la password per le proprie conversazioni, in modo che non possono essere viste da occhi indiscreti. Per impostare una password di accesso a WhatsApp sullo smartphone Android, ci sono due opzioni relativamente semplici.
La prima è quella di utilizzare l’opzione di sicurezza integrata nell’app WhatsApp stessa, aprendo le impostazioni dal menu a tendina dell’app, selezionare account e privacy, imposta blocco e sblocca con l’impronta digitale. Se invece si desidera un maggior livello di sicurezza si può impostare tramite le impostazioni del proprio smartphone nella sezione Blocco App, di bloccare Whatsapp e di poterla sbloccare con una password personalizzata creata appositamente.
Per iOs la procedura è la medesima degli Android, per il primo metodo. Oppure si può limitare l’accesso in modo che vada in blocco automaticamente utilizzando la funzione “Tempo di utilizzo” per impostare una password di accesso a WhatsApp.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Svolta canali Whatsapp: più amministratori e altre novità
Se si utilizza Whatapp Web, purtroppo non ci sono ancora strumenti per poter applicare password alle chat in quanto l’accesso è diretto. Ma è possibile comunque salvaguardare l’account.
In che modo? Fare il logout ogni volta, in modo da scollegare l’app da qualsiasi device. Pertanto grazie a queste misure di sicurezza, è possibile tenere in salvo le proprie conservazioni e la propria privacy in modo che nessuno possa accedere alle proprie chat senza autorizzazione.