“Vicino alla fine”: Fabio Fazio, l’annuncio spiazza tutti: cosa significa

A cosa fa riferimento il commento di Fabio Fazio che ha fatto tanto discutere: “Vicino alla fine”. Scopriamolo

Fabio Fazio conduttore del celebre programma di intrattenimento Che tempo che fa, ha sollevato dubbi e perplessità in merito ad un annuncio che ha lasciato tutti senza parole. Con una carriera trentennale sulle reti Rai da poco inizierà una nuovissima avventura.

A quanto pare il futuro del conduttore sembra allontanarsi sempre di più dalla televisione pubblica facendo ormai tappa fissa nella sua nuova dimora della Warner Bros con Discovery. Ma a cosa è dovuta la sua frase “E’ arrivata la fine”? Diamo uno sguardo al perché il conduttore ha fatto questa dichiarazione.

Fabio Fazio, il retroscena dietro l’annuncio “Vicino alla fine”: spiegato il motivo

A quanto pare la frase che sta suscitando tanta polemica ovvero “Vicino alla fine” sembra riferirsi proprio alla sua carriera lavorativa. Dopo 39 anni in tv, Fazio ha capito che oramai la televisione così come la conosciamo è destinata a morire. Sottolinea infatti come i giovani al di sotto dei 30 anni cercano intrattenimenti sempre più social come i podcast o le serie tv in streaming.

Fazio ritiene che questi possano essere gli ultimi anni della sua carriera alla conduzione di Che Tempo Che Fa, e desidera dedicare più tempo ai suoi figli, un aspetto che, fino a ora, è stato trascurato a causa degli impegni lavorativi. Tuttavia, un addio definitivo alla televisione sembra ancora lontano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Belve dice addio alla Rai, fatta per il ritorno sul Nove: i dettagli

Ora che Fabio Fazio è completamente disimpegnato dalla Rai, le polemiche sul suo compenso, che erano già state oggetto di discussione in passato, sembrano non avere più ragione di esistere. La cifra del suo stipendio è diventata una questione personale, ma ha attirato l’attenzione di Bruno Vespa, che lo considera un maestro dei contratti.

Fabio Fazio, conduttore di grande esperienza nel mondo dello spettacolo, sembra pertanto certo del suo futuro lontano dalla Rai e concentrato sulla nuova avventura dalla Warner Bros Discovery. Tenendo in conto ed essendo realista che il futuro di della tv sarà completamente diverso e l’intrattenimento spostato sui social.