I Bastardi di Pizzofalcone 4 non sarà la fine della serie, la stagione 5 si farà! L’annuncio di Alessandro Gassman e il ritorno degli altri protagonisti
La fortunata serie con Alessandro Gassman tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni è arrivata al finale della quarta stagione. Ma è davvero finita per I Bastardi di Pizzofalcone? Il pubblico li segue ormai dal lontano 2017 e si è affezionata in maniera sincera a questo gruppo di personaggi. L’ultimo saluto è quello andato in onda in tv nell’ultimo episodio?
C’è speranza per i Bastardi di Pizzofalcone 5, la nuova stagione. Andiamo con ordine e indaghiamo – proprio come farebbero loro – sugli indizi che potrebbero portare a un nuovo ciclo di episodi (non prima del 2025).
I Bastardi di Pizzofalcone 5, la nuova stagione si farà
Pochi giorni fa Gassman ha scritto un messaggio per il pubblico della fiction di Rai 1: “Abbiamo iniziato a raccontare le avventure di questo commissariato nel 2017, 22 storie, sette anni di lavoro , siamo diventati amici, quasi una famiglia. Non so se ci sarà una quinta stagione, ma comunque grazie a tutti. Grazie al pubblico numeroso, ed a Napoli, la vera protagonista con tutti noi”.
Nel messaggio di ringraziamento non è mancato una menzione speciale riservata all’autore di queste storie e di questi personaggi, lo scrittore Maurizio De Giovanni. L’autore dei romanzi, infatti, ha collaborato con la Rai anche in fase di scrittura per l’adattamento televisivo dei libri. Dalla sua penna, oltre i Bastardi, sono arrivati dalle pagine al piccolo schermo anche Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi.
Chi potrebbe lasciare la serie
Gli ascolti della fiction ambientata nella zona di di Monte di Dio a Napoli sono sempre stati più che soddisfacenti per Rai 1. Una media che supera il 20% di share, sempre sopra il diretto concorrente Grande Fratello. I protagonisti, a partire da Gassmann e da Massimiliano Gallo, sono pronti a tornare per una nuova stagione.
Alessandro Gassmann è molto impegnato, così come il collega Gallo, sui set delle fiction Rai (e del cinema italiano). Ma qualcuno potrebbe non esserci più, come Simona Tabasco: l’attrice che presto rivedremo anche in Doc – Nelle tue mani, vive un momento di grande successo dopo il ruolo nella produzione americana The White Lotus che ha acceso i riflettori su di lei anche a Hollywood. La sua Alex Di Nardo potrebbe avere un ruolo meno presente nella serie o addirittura allontanarsi del tutto se gli impegni dell’attrice non dovessero permettere di essere sul set della fiction Rai.
Insomma, tanti interrogativi a cui è troppo presto per dare risposta. Il cast principale tornerà per I Bastardi di Pizzofalcone 5, a meno di grossi impegni presi in precedenza. Il pubblico si augura che il nostro gruppo di Bastardi possa fare presto ritorno.