Pino Insegno conquista il nuovo programma di punta del palinsesto Rai: contro ogni aspettativa non si parla de L’Eredità
Il palinsesto Rai sta subendo delle ultime settimane continue modifiche da parte dei conduttori che dovranno presentare i programmi. Nota ormai, la polemica scatenata nei confronti di Pino Insegno che il prossimo gennaio dovrebbe prendere le redini de L’Eredità.
A quanto pare le modifiche non sono terminate, e come riportato da Dagospia, e la Banijay ha rifiutato di farlo condurre ad Insegno affidandogli un altro programma di punta della Rai.
Cambio di rotta Rai, cosa farà Pino Insegno
La casa produttrice Banijay ha rifiutato Pino Insegno come candidato del programma di punta Rai L’Eredità. A tal proposito il diretto interessato ha scelto il silenzio ma ha lasciato che prendesse parola il suo manager.
Si vocifera di programmi di punta come Affari Tuoi, Soliti Ignoti e Reazione a Catena, con la garanzia di impegni che si protraggano da gennaio a giugno. La risposta a queste richieste ancora è incerta.
Pino Insegno sembra destinato a guidare proprio Reazione a Catena, un incarico che ha suscitato qualche preoccupazione tra il team di lavoro del programma. Si tratta di una vecchia ambizione di Insegno, il suo ritorno nel programma, che sembra destinato a realizzarsi.
Inoltre, il conduttore non intende rimanere inattivo da gennaio a giugno, cercando di ottenere la conduzione di una serata evento su Rai1 e un programma radiofonico su Radio Rai.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Palinsesti Rai, terremoto in vista: chi torna e chi va via
Il cambio di rotta coinvolge anche Marco Liorni, il conduttore di Reazione a Catena per cinque edizioni. Nonostante il suo desiderio di continuare l’impegno, la sua guida dovrà cedere il passo a Insegno a partire dal 2 gennaio. A questo punto, Liorni sarà il nuovo conduttore de L’Eredità, una mossa che ha ottenuto l’approvazione di Banijay e di Rai.
Niente è certo. Sebbene le aspettative di Pino Insegno non siano state realizzare a pieno, la conduzione del programma di Liorni potrebbe essere il suo momento di rivalsa, e per il conduttore attuale di Reazione a Catena, un ulteriore conferma della sua professionalità e successo con l’avvento in L’Eredità.