Il Sarto è la serie turca che sta sbancando le classifiche di tutto il mondo su Netflix, dopo il successo della terza stagione arriva la 4?
Grande successo per la serie turca di Netflix Il Sarto. Molti iniziano a domandarsi se ci sarà una nuova stagione da guardare prossimamente in streaming. Nonostante la popolarità travolgente della terza stagione su Netflix, le voci provenienti dai media turchi suggeriscono una svolta potenzialmente deludente per i fan della serie.
Dal 30 ottobre al 5 novembre 2023, la terza stagione de Il Sarto è stata presente nella Top 10 della classifica globale di Netflix, al sesto posto. Numeri impressionanti, considerando che gli episodi sono stati rilasciati soltanto il 3 novembre 2023, un risultato che ha sicuramente catturato l’attenzione dei dirigenti della piattaforma di streaming.
Il Sarto, serie Netflix: si farà la 4 stagione?
Le voci riguardo al futuro della serie in arrivo da fonti turche sono discordanti. Nonostante il successo, i media locali sostengono da tempo che Il Sarto sia stato concepito come una serie in tre stagioni fin dall’inizio. Questa prospettiva lascia intravedere la possibilità che la terza stagione sia l’epilogo della storia, dunque una quarta stagione potrebbe non vedere mai la luce.
Ma non tutto è perduto! Netflix, noto per sostenere progetti di successo, potrebbe avere ancora un asso nella manica. Gli elevati risultati globali e il successo immediato dei nuovi episodi in Italia potrebbero convincere la piattaforma a concedere un’ulteriore possibilità a Il Sarto, aprendo la strada a una quarta stagione.
La decisione di Netflix
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Netflix riguardo al destino della serie. L’attesa è inevitabile, poiché saranno necessarie alcune settimane prima di ottenere informazioni dettagliate sul futuro della storia e sulla possibile data di uscita de Il Sarto 4.
Considerando i tempi di produzione, anche se il rinnovo dovesse arrivare, è improbabile che la quarta stagione possa vedere la luce prima del 2024. Tutti gli indizi indicano che il cast principale possa essere confermato per un prossimo ciclo di puntate. Per il momento non c’è altro da sapere, ma il pubblico che amato questa serie tv può consolarsi guardando la terza stagione in streaming.