Doppio stop per Affari tuoi: perché non va in onda stasera e domani

Due giorni di stop per Affari tuoi, il programma condotto da Amadeus: perché non va in onda stasera venerdì 17 e domani sabato 18 novembre 2023

Il gioco dei pacchi è tra i più seguiti ed apprezzati dagli italiani. Lo testimoniano i dati di ascolto che, con Amadeus in conduzione, sono sempre molto alti e permettono sempre ai programmi in prima serata di avere una buona base di share.

Allora perché l’appuntamento con Affari tuoi salta per due giorni consecutivi? Così come riporta il palinsesto Rai per stasera, venerdì 17, e domani sabato 18 novembre 2023, non è prevista la consueta puntata con il programma condotto da Affari tuoi.

A cosa è dovuto questo cambiamento? Sarà momentaneo o gli spettatori dovranno fare i conti con altre “brutte sorprese” di questo tipo? Per rispondere a queste domande e fare chiarezza, la redazione di Gossiplive.it ha deciso di approfondire la questione. Di seguito, quindi, trovi le spiegazioni relative alla mancata messa in onda di Affari tuoi e il motivo per il doppio stop al programma condotto da Amadeus.

Perché stasera venerdì 17 e domani sabato 18 novembre 2023 non va in onda Affari tuoi

Chi ha seguito l’ultima puntata andata in onda del gioco dei pacchi e l’ha vista fino alla fine, avrà fatto caso all’annuncio di Amadeus. Per chi se lo fosse perso, il conduttore ha detto quanto segue: “Ora vi lascio subito al Commissario Montalbano. Noi domani e dopodomani non saremo in onda e ci vediamo domenica con Affari tuoi“.

Senza troppe spiegazioni, Amadeus ha annunciato i due giorni di stop per il programma. Ma per quale motivo Affari tuoi non va in onda stasera, venerdì 17, e domani sabato 18 novembre 2023?

Per oggi, venerdì 17 novembre 2023, la Rai ha dovuto adattarsi agli impegni calcistici dell’Italia e, quindi, sia Affari tuoi che Tale e Quale Show ne hanno fatto le spese. Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti sfidano la Macedonia del Nord provando ad ottenere una vittoria che risulterebbe determinante per la qualificazione ai prossimi Europei di calcio.

Immediatamente dopo il Tg1, quindi, la linea non passa ad Amadeus con Affari tuoi, ma ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro per la telecronaca della partita dell’Italia. Per tutti gli appassionati di calcio si tratta di un appuntamento importante per le sorti della Nazionale.

Domani, invece, sabato 18 novembre 2023, si ripete il copione delle settimane precedenti. Quando va in onda Ballando con le Stelle, la linea, dopo il Tg1, passa direttamente a Milly Carlucci e al suo programma.

Di conseguenza, Affari tuoi condotto da Amadeus torna regolarmente in onda domenica 19 novembre 2023. L’appuntamento resta quello di sempre: su Rai 1 subito dopo il Tg1 con il gioco dei pacchi. Successivamente andrà in onda la seconda puntata di Lea – I nostri figli.

Gli appassionati di Affari tuoi dovranno avere un po’ di pazienza e aspettare che arrivi domenica per un nuovo appuntamento condotto da Amadeus.