Quanto guadagna Pino Insegno nella sua nuova avventura in Rai con il Mercante in Fiera e non solo? La cifra è davvero da non credere
Il ritorno di Pino Insegno in Rai si è trasformato in un vero e proprio caso. I bassi ascolti de Il Mercante in Fiera hanno reso incerto anche il futuro del conduttore. Eppure, le trattative condotte dal suo agente gli hanno garantito un posto alla guida di uno dei programmi di punta della Rai (ma non L’Eredità), con un cachet da capogiro.
LEGGI ANCHE –> Rischiatutto ritorna in tv, la Rai ha scelto il conduttore: ecco chi è
I dettagli del contratto di Pino Insegno
Fonti del giornale Domani riferiscono che Pino Insegno ha firmato un contratto di due anni del valore di oltre un milione di euro. Questa cifra era stata originariamente associata alla conduzione de L‘Eredità. I bassi risultati del programma di Insegno su Rai 2, poi, hanno portato a un deciso dietrofront.
Il futuro di Pino Insegno in Rai è ancora avvolto dall’incertezza. Le cifre associate al suo compenso non sono state ufficialmente confermate, ma si aggirano intorno al milione di euro. Il suo agente non ha smentito, ma ha comunque precisato che si tratta di una cifra “al di sotto del compenso di Amadeus”.
Nel mentre che si decida ufficialmente il prossimo incarico per Insegno nei palinsesti Rai, tra il periodo che va da maggio e gennaio il conduttore potrebbe occupare uno spazio su Radio Rai. Inoltre, si è parlato della sua possibile partecipazione a una delle serate celebrative per i 70 anni della Rai, un evento destinato anche a Massimo Giletti. Le ultime indiscrezioni fanno sapere che Insegno potrebbe riprendere la conduzione di Reazione a Catena dalla prossima edizione, lasciando L’Eredità proprio a Marco Liorni. Per Flavio Insinna, invece, si dovrebbero aprire le porte di un programma in prima serata.