MasterChef Italia 13 torna su Sky con una nuova edizione, chi sono i giudici e i concorrenti: ecco quando inizia
MasterChef Italia 13 sta per tornare su Sky insieme al trio di giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciulo. Gli chef dovranno selezionare 20 concorrenti attraverso diverse prove culinarie per formare la Master Class di quest’anno. Arrivati da ogni parte dell’Italia e non solo, presto scopriremo chi saranno i prescelti per indossare il famoso grembiule bianco. Quando inizia la nuova edizione? Annunciata anche una novità tra i giudici. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
Il cooking show più amato d’Italia sta per fare il suo ritorno in televisione: la prima puntata è fissata per il giorno giovedì 14 dicembre.
LEGGI ANCHE –> Morgan licenziato da X Factor: tutti gli episodi controversi e le polemiche
MasterChef Italia 13, nuovi concorrenti e novità tra i giudici
Il trio di giudici sarà ancora quello composto da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciulo. I grandi chef della nostra cucina avranno il compito di selezionare i venti migliori apprendisti che a suon di “spadellate” si conquisteranno un posto in prima fila nei banconi di MasterChef.
La 13esima edizione potrebbe portare diverse novità, a partire dalle figure che affiancheranno i giudici durante le sfide. Tanti ospiti durante le prove che dovranno giudicare i piatti dei concorrenti. Un nome che certamente non può mancare è quello di Iginio Massari, il maestro della pasticceria divenuto una figura di riferimento assoluto per il programma, e che quindi potrebbe fare ritorno per affiancare la giuria.
Il percorso inizia con i Live Cooking, dove gli aspiranti chef presentano un piatto ideato da loro, cercando di conquistare i giudici con la propria visione culinaria. Con l’approvazione unanime, il concorrente ottiene il grembiule bianco; mentre con due sì, affronta lo Stress Test indossando il grembiule grigio, una prova senza appello che mette alla prova solo i migliori.
Come funziona il programma
MasterChef è un programma record in tutti i continenti, che ha prodotto oltre 500 edizioni in tutto il mondo, con oltre 300 milioni di spettatori e più di 10 mila episodi totali. Questa edizione include sfide sempre più complesse ideate dai giudici, a partire dalle classiche come le Mystery Box e lo Stress Test, senza dimenticare le prove come gli Invention Test, i Pressure Test e gli Skill Test.
Un peso sempre particolare hanno le esterne. Durante le prove in esterna i partecipanti saranno chiamati a cucinare fuori dalla cucina di MasterChef per commensali sempre diversi (e difficili da accontentare).