C’è Posta per Te, cosa fa oggi Maurizio Zamboni

C’è Posta per Te, sai che cosa fa oggi il postino Maurizio Zamboni? Scopriamo tutto sul postino del programma iconico di Maria De Filippi

Maurizio Zamboni, lo storico postino di C’è Posta per Te, è stato uno dei personaggi e collaboratori di Maria De Filippi più apprezzati dal pubblico. Dalla sua prima apparizione nel programma cult di Canale 5, Zamboni ha vissuto i cambiamenti e le evoluzioni della trasmissione, rimanendo un pilastro fin dalla sua prima edizione.

Dopo un addio al mondo dello spettacolo avvenuto nel 2019, Maurizio Zamboni ha intrapreso un nuovo percorso, ritornando alla sua prima grande passione: la comunicazione. Nonostante il ritorno sul piccolo schermo non sia attualmente in programma, il postino ha dichiarato in una recente intervista di conservare un ricordo meraviglioso di quegli anni trascorsi nel programma di punta della Mediaset.

LEGGI ANCHE –> C’è Posta Per Te, chi sono i primi ospiti Vip della nuova edizione

Maurizio Zamboni, cosa fa oggi il postino di C’è Posta per Te

Oggi la carriera di Zamboni si è trasformata in un viaggio appassionante nel mondo della comunicazione. Iniziata come animatore di villaggi turistici, la sua pausa televisiva ha dato il via a una nuova avventura. Attualmente, è il titolare di un’agenzia di animazione denominata Anima Vera, fondata insieme all’amico Antonio Alfieri. La missione di questa agenzia va oltre l’intrattenimento: coinvolge 150 giovani animatori tra estate e inverno, ma l’obiettivo di Zamboni è quello di estendere le opportunità anche animatori maturi, dai 60 ai 70 anni.

In una intervista a TvBlog, Maurizio Zamboni ha condiviso il suo desiderio di creare connessioni significative tra le persone, sfidando la crescente freddezza e timidezza che caratterizzano l’era moderna, attribuendola ai social e alla pandemia. Il postino ha attribuito il suo successo a Maria De Filippi, riconoscendole una grande intelligenza e sensibilità nel suo approccio unico alla comunicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi riporta Stranamore in tv: sarà come C’è Posta Per Te

Lo storico postino del programma risponde anche alla domanda se possa prendere in considerazione un futuro ritorno. Le sue parole non chiudono tutte le porte: “Mai dire mai!”. Maurizio Zamboni è felicemente sposato con Linda, con cui condivide l’esperienza nella comunicazione. Sua moglie, infatti, gli dà supporto nei corsi di addestramento all’animazione invernale.

L’addio dell’iconico postino di C’è Posta è avvenuto quasi quattro anni fa. Eppure la metodologia con cui viene consegnata la posta ai diretti interessati è sempre la stessa. Un’autentica tradizione del programma a cui Zamboni resta affezionato ancora oggi.