Che lavoro faceva Dua Lipa prima di diventare famosa

Che lavoro faceva la popstare mondiale Dua Lipa prima di diventare famosa? Oggi la cantante esce allo scoperto e racconta la prima esperienza

Dua Lipa è nata il 22 agosto 1995 a Londra da genitori di origini albanesi. La cantante ha tracciato un percorso straordinario che va ben oltre il mondo della musica. Estrosa e di grande talento, l’artista ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Ma cosa faceva prima di diventare famosa? È arrivato il momento di scoprirlo e conoscere meglio la cantante della colonna sonora del film Barbie con Margot Robbie.

Dua Lipa è nata in Inghilterra e si è formata culturalmente e musicalmente tra Londra e Pristina (capitale del Kosovo). L’artista all’età di 16 anni fa il suo ingresso nel mondo della moda come modella, una fase della sua carriera meno nota ma altrettanto significativa. Parallelamente alla sua esperienza nel mondo della moda, Dua Lipa inizia a esplorare il suo talento musicale. Già da due anni, all’insaputa di molti, pubblicava canzoni e cover su YouTube. Da quando ha 14 anni canta e inizia a farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto.

LEGGI ANCHE –> Dua Lipa al cinema: cast di stelle, ecco la trama del nuovo film

Che faceva Dua Lipa prima di diventare famosa

Nel 2015, quando ha vent’anni, firma un contratto con la Warner, grazie al management condiviso con l’acclamata Lana Del Rey. Il suo debutto ufficiale avviene con il singolo New Love, pubblicato nello stesso anno, che le fa guadagnare un posto nella prestigiosa classifica annuale della BBC Sound of 2016. Il 2017 segna il suo ingresso trionfale nel panorama musicale con l’uscita del suo primo album che porta il suo nome. Un successo che porta la firma dei singoli estratti, tra cui Be the One, New Rules e non solo, che consolidano la sua reputazione come una delle artiste più promettenti e influenti di quel momento.

Dua Lipa si è occupata anche di colonne sonore per film di successo come Cinquanta sfumature di rosso e Alita – Angelo della battaglia. La sua versatilità si manifesta anche attraverso collaborazioni importanti come il brano One Kiss con Calvin Harris e la partecipazione nel progetto Electricity con i Silk City. Nel marzo 2020, Dua Lipa sorprende il pubblico con il suo secondo album, Future Nostalgia, dimostrando la sua capacità di innovare e anticipare le tendenze musicali.