Lorena Bianchetti, nota conduttrice di successo, passa a Rai 2. Che cosa sta succedendo? Ecco dove la rivedremo
Lorena Bianchetti sbarca su Rai 2 con un nuovissimo format tutto dedicato “all’amore”. Un’alternativa giocosa al classico dating, la conduttrice attraverso una serie di quiz, racconterà le dinamiche di delle famiglie che cercheranno di trovare l’anima gemella del personaggio della puntata. Sveliamo ulteriori dettagli sul nuovo programma che andrà in onda dal 2 dicembre.
Lorena Bianchetti su Rai 2 da dicembre: i dettagli
Dal 2 dicembre, ogni sabato alle 14 su Rai 2, presenta “Mi presento ai tuoi”, una nuova esperienza televisiva in cui Bianchetti cerca di esplorare le famiglie e le loro dinamiche attraverso una serie di giochi che portano alla scelta di un potenziale partner per il membro della famiglia protagonista dell’episodio.
Il format emerge come un’alternativa giocosa ai tradizionali appuntamenti, presentando un game show incentrato sulle relazioni e sulle emozioni. Ogni settimana, un ragazzo o una ragazza, accompagnati dalla propria famiglia, incontra un gruppo di potenziali “pretendenti”, ciascuno dei quali possiede almeno una caratteristica che potrebbe catturare l’interesse del partecipante.
È responsabilità della famiglia selezionare i soggetti da presentare, mentre la decisione finale di approfondire la conoscenza spetta al protagonista della puntata. La sfida sta nel scegliere la persona giusta, e con l’inserimento dei vari quiz sarà possibile scoprire qualcosa in più sia sul potenziale partner che sul proprio figlio\a
Partendo da un parterre di sei potenziali corteggiatori, la famiglia ne restringe il campo a quattro attraverso un processo di selezione. Il protagonista ha anche la possibilità di sostituire uno degli individui prescelti. Da questo momento in poi, dopo ogni partita, il cerchio si stringe, portando alla scelta finale. Non ci sono consigli che tengano, il protagonista farà bene la sua scelta? Ma ancor più importante: sarà ricambiato?
LEGGI ANCHE: Rai, chiudono due programmi prima di Natale: scoppia il caso
Lo show vede in studio la psicologa Flaminia Bolzan, che analizza le dinamiche familiari comuni e fornisce piccole soluzioni e spunti di dialogo. In ogni puntata, un noto personaggio del mondo dello spettacolo racconterà, in un’intervista, il suo rapporto unico e complesso con la famiglia e le emozioni.
In alcuni episodi, invece del nucleo familiare, è prevista la partecipazione di gruppi di amici, i quali possono essere colleghi di lavoro, di sport, ecc.. Non ci resta che scoprire come se la caverà Lorena in questa nuova avventura e se i sentimenti trionferanno nel nuovo dating show “Mi presento ai tuoi”.