Teresa Mannino sarà la prossima co-conduttrice di Sanremo 2024, tutto sulla sua vita privata e lavorativa: matrimonio, figlia, compagno
Sotto i riflettori di Sanremo 2024, pronta ad affiancare Amadeus l’8 febbraio troveremo Teresa Mannino come co-conduttrice. Comica, presentatrice e attrice, il prossimo anno la troveremo a calcare il palco dell’Ariston. Diamo uno sguardo alla vita e carriera.
Nasce il 23 novembre 1970 a Palermo. Proveniente da una famiglia radicata nella professione medica, Teresa si laurea in filosofia, ottenendo la laurea presso l’Università di Palermo. Il suo viaggio teatrale ha avuto inizio presso la Scuola Europea di Recitazione del Teatro Carcano di Milano dal 1998 al 2000. Sotto la guida di Luigi Lunari, ha approfondito la storia del teatro partecipando a produzioni come “Lisistrata” di Aristofane e “Le piaton de laire” di Eugène Ionesco, dirette da Silvio Pandolfi.
Teresa Mannino, prossima co-conduttrice di Sanremo 2024
Teresa alla fine trova la sua ispirazione artistica nella comicità, diventando un’artista affermata. Dal condurre “Due di notte” su Radio 2 al palco di Zelig a Milano e poi con la partecipazione al programma serale “Zelig Circus” nella stagione 2007-2008. Tra i successi degno di nota si annovera il suo ruolo in “Il Commissario Manara”, la conduzione del radiodramma “Mi chiamano Bru” e la co-conduzione dell’indimenticabile “Checco Zalone Show”.
La versatilità di Teresa si estende anche al cinema, con il suo esordio nel 2008 in “Amore, bugie & calcetto” di Luca Lucini, seguito da apparizioni in film come “La fidanzata di papà” (2008), “Meno male che ci sei” (2009) e “A Natale mi sposo” (2010).
Carriera e vita privata
Teresa Mannino, dispone di una carriera formidabile segnata da grandi successi. Per quanto riguarda la sua vita privata cerca di essere quanto più discreta possibile. Non ci sono molte notizie ma da ciò che si evince dal web, Teresa è stata sposata ma i dettagli rimangono sconosciuti. La Mannino ha dovuto affrontare la separazione dall’ex compagno, e ad oggi è legata sentimentalmente ad Andrea, un batterista.
I due hanno avuto nel 2009 una figlia che hanno chiamato Giuditta. Teresa Mannino, ad oggi si appresta ad una nuova esperienza lavorativa che porterà maggiore lustro alla sua carriera. Non resta che scoprire il prossimo anno come se la caverà sul palco dell’Ariston 2024.