Fedez tira in ballo Giorgia Meloni e Sgarbi durante la puntata di X Factor 2023 per rispedire le accuse al mittente: Morgan finisce nel mirino
A X Factor 2023 la situazione diventa sempre più tagliente. Le polemiche sono all’ordine del giorno, ma ciò che è successo con Morgan ha sollevato dubbi e perplessità. Il giudice Fedez, durante la diretta della semifinale del programma, ha risposto alle accuse di Morgan nominando due personalità molto note del mondo politico: Giorgia Meloni e Sgarbi.
In precedenza Morgan aveva accusato Fedez di favoritismi, sostenendo che il frontman della band Stunt Pilots, Zo-Vivaldi, avesse già lavorato con il rapper all’album Paranoia Airlines. Anche se Fedez ha risposto con veemenza, affermando innanzitutto di non aver mai conosciuto personalmente Lorenzo Caio Sarti, il vero nome del musicista. Il cantante ha dichiarato di voler mettere le cose in chiaro e ha sottolineato che la collaborazione di Sarti con il produttore Michele Canova è una pratica normale.
LEGGI ANCHE –> Morgan rifiuta la finale di X Factor: perché non ci sarà
X Factor, l’ultima risposta di Fedez a Morgan
Fedez ha criticato Morgan per aver fatto insinuazioni invece di dichiarazioni dirette: “Se pensi che abbia fatto clientelismo, dovresti dirlo, non insinuare”. Il rapper ha rincarato la dose contro Morgan sfidandolo a esprimere le sue opinioni quando è all’interno del programma e non solo dopo esserne stato cacciato.
La situazione è diventata ancora più accesa quando Fedez ha aggiunto: “Sono un ragazzo che ha una piccola azienda e non ho mai dovuto leccare i piedi a Giorgia Meloni o a Vittorio Sgarbi per ottenere quello che ho”. Questa dichiarazione ha sollevato interrogativi su un coinvolgimento più ampio, poiché Fedez ha menzionato due figure politiche notoriamente distanti dal mondo della musica. In precedenza Morgan aveva sostenuto che X Factor dovrebbe essere un talent per emergenti e non per professionisti, sottolineando la presunta connessione di Fedez con personaggi noti.
Perché ha nominato Meloni e Sgarbi
Fedez ha citato la Premier Giorgia Meloni il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi per la vicinanza di Morgan al partito di destra (la cui coalizione è attualmente al Governo). Insomma, il giudice di X Factor ha fatto intendere – in maniera abbastanza diretta – che Morgan si sia trovato nuovamente in televisione soltanto grazie a simpatie e favori politici.
Clicca qui per scoprire tutte le ultime notizie!
L’artista, infine, ha ribattuto affermando che le accuse di Morgan erano infondate e che la sua ascesa nel mondo della musica era dovuta esclusivamente al suo talento e impegno, senza alcuna necessità di ricorrere a favoritismi politici come invece avrebbe fatto lui. La controversia sembra essere destinata a continuare, con l’attesa di una possibile risposta da parte di Morgan. Mentre la competizione musicale si fa sempre più accesa, resta da vedere se quest’accesa discussione troverà una conclusione definitiva o si trasformerà in un capitolo ancora aperto nella finale di X Factor 2023.