Amadeus, la confidenza su Giovanni Allevi: perché lo ha voluto a Sanremo 2024

Amadeus svela una confidenza su Giovanni Allevi: perché lo ha voluto a Sanremo 2024 sul palco del Teatro Ariston

Amadeus è più che pronto che mai per presentare nuovamente la kermesse dell’Ariston del 2024. Tra i Big svelati che prenderanno parte alla gara per il Festival della Canzone, e chi è rimasto a casa, il conduttore svela di voler sul palco il maestro Giovanni Allevi. Una scelta complessa, che ha radici profonde. Durante un’intervista a RadioCorriere TV, ha espresso il motivo per cui ha preso questa decisione importante.

Amadeus, perché ha voluto Giovanni Allevi? Il motivo

La decisione di includere Giovanni Allievi nel palinsesto del Festival ha radici profonde nell’amicizia e nella stima che Amadeus nutre per il maestro. I due condividono una lunga storia di conoscenza, e l’esperienza di Allevi con la malattia ha lasciato un’impronta indelebile nella mente del conduttore.

“Conosco il maestro Allevi da tanto tempo. Quando appresi della sua malattia rimasi senza parole”, ha dichiarato Amadeus. In un incontro avvenuto qualche mese fa, Allevi ha aperto il suo cuore a Amadeus, raccontando non solo la sofferenza, ma anche la straordinaria forza e la fervida voglia di ritornare a suonare, una passione che non può esprimere da oltre due anni.

LEGGI ANCHE –>Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus: tutti i big in gara

Attraverso questo racconto intimo, Amadeus ha colto l’opportunità di offrire a Giovanni Allevi un palcoscenico prestigioso come l’Ariston, permettendogli di condividere la sua arte con un pubblico vastissimo. L’invito è stato accolto con gioia immensa da parte di Allevi, trasformando automaticamente la gioia del maestro in quella di Amadeus e promettendo di riversarsi nello stesso entusiasmo nel pubblico a casa.

La presenza di Giovanni Allevi a Sanremo 2024 non sarà solamente un momento musicale, ma una celebrazione di amicizia e voglia di rimettersi in gioco sotto l’aspetto artistico. Il conduttore ancora una volta mostra il suo lato più umano e attento. La scelta di voler nel suo programma il maestro Allevi trasmette la profonda stima che li lega. Ad oggi, Amadeus ha scelto di condurre il programma insieme ad altre figure di rilievo come Marco Mengoni. Non resta che scoprire chi altro farà parte della kermesse dell’Ariston.