Sanremo 2024, in che rapporti sono Morgan e Amadeus: tutta la verità

Sanremo 2024, in che rapporti sono davvero Morgan e il direttore artistico Amadeus? Tutta la verità in vista del prossimo Festival all’Ariston

Sanremo 2024 è alle porte. Da pochi giorni il direttore artistico Amadeus ha annunciato tutti i Big che prenderanno parte al Festival. A breve conosceremo anche i nomi dei vincitori di Sanremo Giovani.

Dopo le voci che lo volevano tra i cantanti esclusi (qui l’elenco completo), si inserisce la risposta di Morgan, che smentisce di essersi proposto e aver inviato una canzone per il Festival. Perché non ha fatto un tentativo per partecipare? La ragione – spiega Morgan in una conferenza stampa a distanza – è che tra lui e Amadeus i rapporti non sono buoni. Vediamo che cosa è successo tra i due.

Sanremo 2024, Amadeus e Morgan: in che rapporti sono

Morgan, artista poliedrico ed ex giudice di X Factor si è ritrova al centro di diverse polemiche negli ultimi tempi. Dalla situazione con Fedez, dovuta alle accuse che il cantautore ha mosso nei confronti del collega di violenza verbale e minacce, alle scintille con Ambra Angiolini e Francesca Michelin.

Tutto ciò ha portato al licenziamento in tronco di Morgan da parte di Sky, che ha reputato non più idonea la sua posizione all’interno del programma. Il cantante adesso ha voluto dissipare ogni dubbio anche riguardo la sua presunta candidatura al prossimo Festival di Sanremo.

Morgan con grande fermezza smentisce le voci di una sua possibile candidatura per Sanremo 2024. Il motivo per cui non ha scelto di proporsi sarebbero i difficili rapporti con il direttore artistico Amadeus. Il cantante ha spiegato che la ragione principale è la diversa visione di fare spettacolo e in generale la sua gestione del Festival.

Tuttavia, Morgan non ha escluso la possibilità di collaborare in futuro e di essere aperto al dialogo affermando che avere due punti di vista diversi possono portare a un riscontro positivo per il pubblico.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2024, Amadeus svela: “Mi piace tantissimo fare…”

Per quanto riguarda Sanremo, Morgan esprime la sua opinione sulla frequenza delle conduzioni di Amadeus, sostenendo che il conduttore abbia assunto il ruolo troppe volte. Il motivo per cui i rapporti tra i due non sono buoni, come ammette lo stesso Morgan, risale alla sua esibizione con Bugo, quando cambiò il testo della canzone in diretta (“le brutte intenzioni la maleducazione…”). Un momento iconico impossibile da dimenticare, che però portò alla squalifica di Morgan e Bugo.