Il Cantante Mascherato dice addio per sempre al pubblico: perché la Rai ha cancellato il programma di Milly Carlucci
Il noto programma televisivo Il Cantante Mascherato, condotto con eleganza da Milly Carlucci, è destinato a concludere il suo ciclo dopo quattro edizioni di intrattenimento in prima serata. La decisione di cancellare il programma è stata presa dalla Rai, motivata principalmente da ascolti inferiori alle aspettative e dai considerevoli investimenti necessari per l’organizzazione, che hanno reso difficoltosa la continuazione con una quinta edizione.
Il Cantante Mascherato cancellato: il motivo
Secondo quanto riportato da Dagospia, la scelta della Rai di rimuovere Il Cantante Mascherato dal palinsesto è stata influenzata principalmente da una diminuzione degli indici di ascolto e dagli oneri finanziari legati all’organizzazione del programma e alla realizzazione delle tante maschere necessarie. Nonostante gli sforzi di Milly Carlucci, che ha dimostrato la sua abilità nel condurre lo show, i freddi numeri hanno reso inevitabile l’addio definitivo.
Durante l’ultima edizione del programma, si sono verificate difficoltà crescenti, accentuate dal programma rivale in onda su Canale 5, cioè il serale di Amici. Questo conflitto di programmazione ha contribuito a un calo degli ascolti, tanto che già dopo due puntate si discuteva della possibile chiusura del programma. Un autentico fallimento per la Rai, che si è trovata costretta a porre fine alle attività dello show.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ballando con le Stelle: chi sono gli ospiti speciali della semifinale
Al di là degli ascolti, c’è da sottolineare la professionalità e dedizione sempre presenti di Milly Carlucci. La quale ha comunque dovuto fare i conti con le difficoltà incontrate lungo il percorso. A questo punto, sorge spontanea la domanda se i vertici della Rai offriranno a Milly Carlucci una nuova opportunità televisiva. Al momento, la conduttrice è fortemente impegnata con Ballando con le Stelle, un programma che ancora dopo quasi vent’anni riesce a garantire ascolti di primo piano alla Rai.