Pietro Sermonti oggi ospite a Domenica In per la puntata speciale della Viglia di Natale: uno sguardo alla sua carriera e vita privata
Pietro Sermonti vive un grande momento di carriera e presto ritornerà sui nostri schermi con una nuova serie in compagnia di Christian De Sica. L’attore di Stanis La Rochelle in Boris, già Guido in Un Medico in Famiglia e poi volto di tante altre fiction Rai nel corso degli anni.
LEGGI ANCHE –> Le cinque migliori frasi di auguri da inviare a Natale
Pietro Sermonti, tutto sulla sua vita e carriera
L’attore Pietro Sermonti è nato il 25 ottobre 1971 a Roma, oggi ha 52 anni. Suo padre, Vittorio Sermonti, è uno scrittore romano e studioso di Dante, mentre sua madre, Samaritana Rattazzi, ha origini nobili come figlia del conte Urbano Rattazzi e di Susanna Agnelli, facendo di Pietro il nipote di una Agnelli. La sua passione per il calcio, in particolare come tifoso della Juventus, può venire proprio da questo particolare legame familiare.
La sua carriera
Nonostante i primi sogni di una carriera calcistica, Pietro ha indirizzato la sua attenzione verso la recitazione. Ha perfezionato la sua arte attraverso vari laboratori italiani e un corso prestigioso alla New York Academy. Il debutto teatrale di Sermonti avviene nel 1995, seguito dalla sua entrata nel cinema nel film Piccole Anime nel 1998. Tuttavia, la svolta arriva nel 2003 quando interpreta il personaggio di Guido Zanin nella serie TV di Rai 1 Un Medico in Famiglia. Da lì, la popolarità di Sermonti è schizzata alle stelle, portandolo a ruoli da protagonista in serie come Tutto può succedere e film come Smetto quando voglio e Amore, bugie e calcetto.
Vita privata
Nel campo delle relazioni personali, Sermonti è stato spesso legato sentimentalmente a figure famose del mondo dello spettacolo. Ad oggi sembra che sia single, ma in passato è stato con Alessia Marcuzzi, ha vissuto una lunga relazione con l’attrice Margot Sikabonyi (Maria di Un Medico in Famiglia) e una storia d’amore durata cinque anni con la cantante Margherita Vicario. In un’intervista sincera, Sermonti ha rivelato la sua battaglia per la fertilità a causa di una varicocele, sottoponendosi a un intervento chirurgico per superare la sfida.
Mentre attendiamo con impazienza la sua apparizione a Domenica In, il percorso di Pietro Sermonti dai set di Boris all’attesa uscita della nuova serie su Prime Video non mostra solo la sua maestria nella recitazione, ma offre anche uno sguardo nel complesso intreccio della sua vita personale.