Lutto nel mondo del cinema, notizia ultim’ora: l’attore si è tolto la vita ed è stato ritrovato morto in un parcheggio. Tutti i dettagli
Il Korea Times ha annunciato la tragica notizia della morte di Lee Sun-Kyun, attore che ha preso parte al film vincitore del Premio Oscar Parasite. L’attore, 48 anni, è stato trovato senza vita in un parcheggio di Seul, gettando nel lutto il mondo cinematografico. La sua morte segue un periodo difficile, in cui è stato coinvolto in un’indagine per l‘uso di droghe illegali.
La scoperta del corpo senza vita è avvenuta dopo che la moglie dell’artista ha allertato la polizia, segnalando la presenza di una lettera che sembrava costituire un addio. Alle 10:30 della mattina, Lee Sun-Kyun viene trovato privo di sensi nel cuore di Seoul. La polizia ha successivamente confermato la sua identità.
Lutto nel mondo del cinema: morto l’attore di Parasite
Nei mesi precedenti a quello che appare come un suicidio, l’attore era stato al centro di tre cicli di interrogatori in relazione all’uso sospetto di marijuana e altre sostanze illecite, un caso che aveva scatenato una forte pressione mediatica.
Dall’inizio di queste indagini, dunque, l’uomo ha subito una pressione troppo alta da sopportare, che aveva portato l’attore a richiedere il test del poligrafo per dimostrare la propria innocenza. Non è il primo personaggio famoso che a causa delle continue pressioni, abbia visto la morte come l’unica via di fuga.
Il talento di Lee Sun-Kyun, riconosciuto a livello internazionale grazie a Parasite, si spegne. La notizia è arrivata nelle scorse ore, scuotendo il panorama del cinema mondiale. La pellicola sud-coreana è diventata in pochissimo tempo una delle più apprezzate degli ultimi anni. L’attore che si è tolto la vita resterà immortale nella sua interpretazione di Parasite, il film del 2019 diretto dal regista Bong Joon-ho.