Bruno Barbieri: un compleanno tra 4 Hotel e MasterChef

Bruno Barbieri festeggia oggi il suo 60° compleanno: una vita tra viaggi e cucina, oggi si divide tra 4 Hotel e il suo MasterChef Italia. Lo chef è nato il 12 gennaio del 1962 nel piccolo comune di Medicina, in Emilia-Romagna. Fin da bambino ha una passione per la cucina, crescendo a stretto contatto con le tradizioni della sua regione. La sua carriera inizia nel 1979 come cuoco su una nave da crociera che costeggia gli Stati Uniti, il Sud America e i Caraibi. Il rientro in Italia avviene un anno e mezzo dopo, quando comincerà il suo lavoro nel ristorante Trigabolo di Argenta fino a metà degli anni ’90. Nel 2012 ha aperto a Londra Cotidie, simbolo della cucina italiana d’eccellenza all’estero. Barbieri è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin (primato condiviso con Gualtiero Marchesi), 7 in tutto.

NON PERDERTI >>> I Ferragnez si sono lasciati? La verità su Chiara Ferragni e Fedez

Il 60° compleanno di Bruno Barbieri

Fin dalla prima edizione di MasterChef Italia Bruno Barbieri è tra i giudici dello show in onda su Sky. La sua avventura prosegue ancora dopo più di dieci anni in trasmissione, a cui ha affiancato anche le edizioni Junior nel 2013 e le due edizioni Celebrity con aspiranti chef Vip. L’edizione numero 11 è in corso, confermati gli chef Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo insieme a lui: un trio molto affiatato sia davanti alle telecamere che nella vita privata. È nata infatti un’amicizia che va anche oltre MasterChef. Domani, come ogni giovedì, ci sarà la nuova puntata. Stasera a cena chef Barbieri ci penserà mentre si gode il dolce per il suo compleanno?

GUARDA QUI –> Eternals: chi sono i personaggi nella scena dopo i titoli di coda

O magari si riposerà sul divano guardando le nuove puntate di 4 Hotel, finalmente stasera in chiaro su Tv8. Si parte dal soggiorno in quattro alberghi in Venezia, per il secondo programma di Barbieri l’appuntamento settimanale è il venerdì in prima serata. Dopo la cucina, la sua grande passione è quella dei viaggi. E allora chi meglio di lui potrebbe giudicare il mondo della hotellerie? Ricordate che i suoi voti possono confermare o rivoluzionare la classifica di 4 Hotel. Buon compleanno chef!

GossipLive.it su Twitter