Xena – Principessa guerriera è stata una delle serie tv di maggior successo tra il 1995 ed il 2001. Il fantasy storico, nato come spin-off di Hercules, racconta la storia di Xena, signora della guerra passata dal male al bene, che si mette in viaggio per redimersi dai peccati. Olimpia, interpretata da Renée O’Connor, diventa sua amica ed alleata nel lungo percorso. La serie, comunque, è finita ormai da vent’anni: scopriamo dunque come sono diventati oggi gli attori principali.
Xena – Principessa guerriera: come sono e che fine hanno fatto gli attori principali del cast
Xena (Lucy Lawless) – La Lawless, attrice neozelandese classe ’68, è diventata famosa proprio grazie a questo ruolo. E’ cintura nera nera di karate Shotokan. Dal 1998 è sposata con il produttore cinematografica Robert Tapert.
Olimpia (Renée O’Connor) – Oggi ha 50 anni e dopo il ruolo in Xena, non ha partecipato più a grosse pellicole. E’ molto nota come stuntwoman e conoscitrice di diverse arti marziali.
Marte (Kevin Tod Smith) – Attore in rampa di lancio, purtroppo morto sul set in Cina all’età di 39 anni. L’uomo, alla fine delle riprese di un film, decide di scalare una torre lì presente ma cadde riportando gravi lesioni alla testa. Motì dopo dieci giorni di coma.
Corilo (Ted Raimi) – Fratello minore del regista Sam, ha trovato proprio nei film di quest’ultimo i suoi ruoli più importanti. Ha 56 anni.
Gli altri:
Venere (Alexandra Tydings) – 49 anni
Aristarco (Marton Csokas) – 55 anni
Cleopatra (Gina Torres) – 52 anni
Autolico (Bruce Campbell) – 63 anni
Callisto (Hudson Leick) – 52 anni
Cesare/Cupido (Karl Urban) – 49 anni
Anfitea (Danielle Cormack) – 51 anni