Cari amici assueFATTI di Sanremo, eccoci qui riuniti per il secondo appuntamento della nostra rubrica (qui la prima ‘puntata’). Dopo avervi detto delle volte in cui il Festival con la F maiuscola non si è svolto nel teatro Ariston, è giunto il momento di raccontarvi una faccenda alquanto osé dell’edizione datata 1987. Sicuramente ai più datati sbloccheremo un ricordo indimenticabile
Conoscete Patsy Kensit? Attrice e cantante oggi quasi 53enne che tra gli anni ’80 ed i primi 2000 è stata all’apice della sua carriera. Ebbene, proprio nel 1985 si unisce al gruppo Eight Wonder con cui sale sul palco come super ospite al Festival di Sanremo nel 1987.
Patsy, all’epoca diciannovenne, si esibisce in Will you rember quando una spallina del suo vestito leopardato cade, lasciando per qualche attimo a seno nudo. Se consideriamo che tutt’ora viene considerata tra le celebrità più sexy dell’intero universo, immaginate un po’ la risonanza mediatica dell’accaduto all’epoca.
CLICCA QUI PER IL VIDEO ORIGINALE
FATTI DI SANREMO – Gli altri scivoloni osé
Di scivoloni sexy al Festival di Sanremo nel corso di questi anni ce ne sono stati parecchi, quello di Patsy non è certo l’unico.
Tra questi, indimenticabile è la ‘farfallina’ di Belen che nell’edizione del 2012, mentre scendeva le scale dell’Ariston, mostrò uno spacco inguinale esagerato con il famoso tatuaggio da cui è nato il doppio senso.
Non da meno le scollature di co-conduttrici e cantanti che hanno causato il più classico degli incidenti osé, quello del capezzolo ribelle.
Ma come farsi sfuggire anche Alessia Piovan che inciampò nel suo vestito, il quale si aprì in mezzo alle gambe. E non è finita qui, ma ce ne sarà di tempo per parlarne.
©RIPRODUZIONE RISERVATA