C’è Posta per te, Maria costretta al gesto estremo: perché esce dallo studio

Carmen, diciannovenne di origine campana, ha deciso di contattare la redazione di C’è Posta per te per provare a recuperare i contatti con il padre che non sente da tre anni. Ho paura che non mi voglia più bene, avevamo un bellissimo rapporto”, racconta Maria De Filippi nel presentare la storia.

Il padre, dopo la rottura con la madre di Carmen, si fidanza di nuovo e la nuova compagna rimane incinta. Con il trascorrere del tempo l’uomo si allontana ed inizia ad avere sempre più spese. Durante un pomeriggio, Carmen è in macchina ed ascolta una conversazione tra suo padre e la nuova compagna, Nunzia.

Un momento di grande tensione perché Carmen si intromette chiedendo il motivo per il quale il suo genitore non stesse pagando gli alimenti alla madre. Allo stesso tempo, però, Nunzia stava per chiederli al suo ex marito. Una situazione paradossale agli occhi di Carmen che da quel momento, purtroppo ha perso tutti i rapporti con il padre.

La coppia, il padre di Carmen e la sua compagna, accetta l’invito e si presenta in studio. L’uomo però non sembra intenzionato a voler confrontarsi con la figlia per provare a trovare un punto d’incontro, anzi l’atteggiamento è quello di sfida.

NON PERDERTI -> Massimo Ranieri e Pino Daniele: l’aneddoto sulla cover a Sanremo 2022

C’è Posta per te: cosa è successo in studio

c'è posta per te
Il momento della consegna dell’invito (screenshot)

Maria De Filippi cerca di avvicinare le parti parlando di quanto successo in parlato. La conduttrice racconta che il padre di Carmen, incontrando il ragazzo di sua figlia, ha chiesto addirittura di farle cambiare cognome.

Da quando c’è Nunzia non sei più come prima, ti ho chiamato tante volte. Mi manchi tanto”, ha ripetuto più volte Carmen rivolta al padre. Luigi (è questo il nome dell’uomo) resta sulla difensiva e cerca di giustificare la sua posizione.

Notando le evidenti difficoltà e considerata la giovanissima età della ragazza, Maria cerca in tutti i modi di addolcire i toni e trovare un compromesso per un punto d’incontro che purtroppo non arriva.

Maria allora tenta l’ultima mossa: concede al padre cinque minuti dietro le quinte per cercare di schiarire le idee. Sapendo che la ragazza ha fatto tutto questo senza avvisare neanche la madre ha deciso di avvertire Luigi. “Posso solo dire una cosa al signore?”, ha detto Maria lasciando momentaneamente lo studio e dirigendosi dietro le quinte.

Lunghi momenti di attesa per il pubblico e per Carmen ed il suo ragazzo. Cosa starà succedendo dietro le quinte? Alla fine i tre rientrano in studio e Luigi decide, con molte reticenze, di aprire la busta. Riusciranno a riallacciare davvero i rapporti?