Moon Knight, guarda il finale di stagione: quando esce l’ultima puntata

Il finale di Moon Knight, la miniserie dei Marvel Studios in sei episodi per Disney+. La storia di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità. Nel suo corpo non è solo: talvolta a prendere il controllo è il mercenario Marc Spector.

La divinità egizia Khonshu protegge il protagonista e – come nei fumetti – ha salvato Marc dalla morte. Nel lungo viaggio psicologico che è stato il quinto episodio abbiamo scoperto che è proprio Spector l’identità principale, mentre Steven in realtà non esiste. La docile personalità britannica è stata creata da un Marc bambino per difendersi dagli abusi violenti della madre.

Dopo gli eventi del quinto episodio, Marc si ritrova solo ad affrontare Arthur Harrow, l’uomo che mira a liberare Ammit, la temibile divinità egizia che giudica le anime e le spedisce anzitempo nell’oltretomba.

LEGGI ANCHE –> Disney+, gli speciali Marvel della settimana: Moon Knight e Doctor Strange

Moon Knight, ultima puntata: finale, quando esce, orario

Moon Knight
Moon Knight

Marc Spector dovrà tornare nel regno dei vivi e sconfiggere Harrow per impedire che il suo piano si realizzi. Per questo avrà bisogno dell’aiuto di Khonshu e dei poteri del suo costume, intrappolati insieme alla divinità. La moglie Layla sarà l’unica che potrà aiutarla in questo momento, ma la scoperta riguardante la morte del padre ha messo in crisi il rapporto.

Marc era lì quando il padre di Layla è stato assassinato dal suo socio. Lo stesso mercenario fu ridotto in fin di vita. L’episodio 6, finale di stagione di Moon Knight disponibile mercoledì 4 maggio su Disney+.

PER SAPERNE DI PIÙ: Moon Knight, chi è il nuovo supereroe Marvel

A che ora esce Moon Knight su Disney+: le nuove uscite sulla piattaforma sono caricati e disponibili per lo streaming sempre alle ore 9 italiane. La durata dell’ultimo episodio sarà di 44 minuti (compresi i titoli di coda). Potrebbe essere presente la prima scena post credit della serie, aprendo la strada al futuro del personaggio del Marvel Cinematic Universe (MCU).