Giustizia per Tutti: trama fiction con Raoul Bova, cast, prima puntata

La nuova fiction Mediaset Giustizia per Tutti con Raoul Bova, in onda in prima serata da mercoledì 18 maggio su Canale 5: trama cast puntate.

Condannato ingiustamente per l’omicidio di sua moglie Beatrice, Roberto (Raoul Bova) non ha mai perso la speranza di dimostrare la propria innocenza. Ha studiato legge in carcere e dopo dieci anni di detenzione è riuscito a far riaprire il suo caso grazie a un dettaglio – qualcosa che nessuno prima di lui aveva notato – che lo ha scagionato definitivamente. La serie inizia proprio il giorno in cui il protagonista Roberto esce di prigione e riassapora la tanto agognata libertà con un preciso obiettivo in mente: trovare il vero assassino della moglie.

“Se nessuno mi tira fuori di qui, mi dicevo, allora lo farò da solo” è questa la frase che pronuncia il personaggio di Raoul Bova, deciso a scoprire la verità. Un’accusa infamante quanto falsa è il punto di partenza di un’indagine che porterà il personaggio di Roberto a conoscere aspetti della vita di sua moglie che ignorava. A partire dall’identità dell’uomo che era con lei la notte in cui è stata uccisa.

LEGGI ANCHE –> Daydreamer ricomincia dalla prima puntata: tutti i giorni, canale e orario

Giustizia per Tutti: trama, cast, prima puntata fiction

Giustizia per tutti
Giustizia per Tutti: la nuova fiction con Raoul Bova

La prima puntata andrà in onda il 18 maggio, la fiction è una miniserie in tre puntate. La seconda puntata è prevista per il 25 maggio, mentre la terza e ultima puntata è in programma mercoledì 1 giugno.

Regia: Maurizio Zaccaro. Cast: Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, Anna Favella, Francesca Vetere, Elia Moutamid, Silvia Lorenzo, Jacopo Crovella.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

Raoul Bova nel backstage della serie presenta Roberto, il suo personaggio protagonista di Giustizia per Tutti. Ecco le sue parole: “Roberto si scontra con l’ingiustizia. Viene accusato di aver ucciso sua moglie e viene condannato a 30 anni di reclusione. Una volta uscito di carcere, la prima cosa che vuole fare è riconquistare sua figlia. Oltre a questo, il suo primo obiettivo è capire chi ha ucciso sua moglie”.

Al suo fianco in scena ci sarà Rocio Munoz Morales, compagna anche nella vita. Il suo ruolo è quello di Vittoria Bonetto: “Vittoria è una donna forte, abituata a un mestiere difficile dove bisogna usare molto il cervello. È poco abituata a utilizzare il cuore. Il rapporto tra Roberto e Vittoria è legato al loro essere due leader, due persone dal carattere forte”.