Cosa guardare su Netflix: 5 motivi per scegliere Clark

Cosa guardare su Netflix: 5 motivi per scegliere Clark, serie tv basata su una storia vera. La vicenda che ha ispirato l’espressione “sindrome di Stoccolma”.

La stagione di questa miniserie ha sei episodi. La durata va dai 55 minuti ai 70 minuti (durata media un’ora a episodio).

La trama della serie Clark: Clark Olofsson è il controverso criminale che ha ispirato l’espressione “sindrome di Stoccolma”. Questa incredibile storia è basata sulle sue verità e menzogne.

LEGGI ANCHE –> Grey’s Anatomy 18, quando esce il finale di stagione in italiano

5 motivi per guardare Clark su Netflix

Clark
Clark (Serie Netflix)

Netflix propone 5 motivi per scegliere questa miniserie con Bill Skarsgård, conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo del malvagio pagliaccio Pennywise nei due capitoli del film It (remake del 2017 adattamento del romanzo scritto da Stephen King).

  1. Bill Skarsgård. È bravissimo e recita in svedese (cioè la sua lingua madre).
  2. È una storia vera. Racconta la storia del vero rapinatore di banche Clark Olofsson. Sapevate che è stato lui a ispirare l’espressione “sindrome di Stoccolma”?
  3. Fa anche ridere. Sì, racconta la storia giudiziaria di un criminale, ma le imprese di Olofsson sono FOLLI e vi faranno ridere di gusto.
  4. Un episodio tira l’altro. Sono sei episodi di circa un’ora e il ritmo della narrazione è incalzante. Vorrete divorarla tutta subito.
  5. Gli anni ’60 e ’70. La musica! I costumi! Le acconciature pazze! Non serve aggiungere altro.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

Cast, genere, trama e dettagli

Clark. Miniserie, data d’uscita: maggio 2022. Genere: Svedese, Serie tv crime, Serie tv tratte da libri, Programmi tv scandinavi, Thriller tv, Drammi tv, Commedie tv. Caratteristiche: Anticonformistico, Suspense.

Il cast completo della serie Netflix:

Bill Skarsgård
Vilhelm Blomgren
Hanna Björn
Björn Gustafsson
Sandra Ilar
Peter Viitanen
Adam Lundgren
Isabelle Grill
Malin Levanon
Agnes Lindström Bolmgren
Christoffer Nordenrot
Sofie Hoflack