Don Matteo 14: quando arriva in tv e cosa succede con Don Massimo

La prossima stagione di Don Matteo sarà la numero 14 per la fortunata fiction italiana: cosa succederà con il Don Massimo di Raoul Bova? Dopo l’addio in Don Matteo 13 rivedremo il caro Terence Hill nel ruolo del prete più famoso della nostra tivvù?

Dopo la scomparsa misteriosa di Don Matteo, abbiamo scoperto che è partito per una missione speciale in Sudan. Qui farà da mediatore per salvare la vita ad un amico missionario che è stato rapito. Un’operazione portata avanti dalle forze speciali. Al suo posto la comunità di Spoleto ha conosciuto Don Massimo, l’uomo definito da tutti “troppo bello per fare il prete”.

Terence Hill ha lasciato la serie dopo oltre vent’anni per il peso della fatica sul set. Registrare un gran numero di puntate e trascorrere tante ore al giorno sul set era diventato troppo faticoso per l’attore che ha compiuto 83 anni. Il suo personaggio ha lasciato un’emozionante lettera, un momento che ha regalato un saluto e un pensiero speciale rivolto a ciascun protagonista (clicca qui per leggere il testo integrale della lettera d’addio di Don Matteo).

LEGGI ANCHE –> Don Matteo 14, Terence Hill pronto a tornare: prime notizie dal set

Quando va in onda Don Matteo 14, resta Don Massimo di Raoul Bova?

Don Matteo 13
Don Massimo e Cecchini

Don Matteo 13 ha fatto registrare grandi ascolti, una media che ha oscillato tra il 26 e il 30% di share. Alla notizia di un addio di Terence Hill, in tanti non avevano reagito bene. Invece Don Massimo ha convinto anche i più scettici. I numeri dimostrano il successo di questa tredicesima stagione.

La stagione 14 si farà, un primo annuncio era arrivato già da Nino Frassica a Sanremo (guarda qui quel momento). Il ciclo di storie proseguirà con Don Massimo, che quindi sarà ancora a lungo il protagonista principale di questa fiction.

Terence Hill non ha chiuso le porte ad un ritorno e potremmo rivederlo in futuro, anche se soltanto per una breve apparizione. Una scena che sancisca il definitivo passaggio di testimone? Per saperlo dovremo attendere almeno fino al 2024.

L’intero cast, a partire da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, nei prossimi mesi sarà molto impegnato sui set delle rispettive fiction. Come successo dalla nona stagione in poi, la distanza temporale tra una stagione e l’altra sarà di due anni (necessari per scrivere le sceneggiature e andare con le riprese sul set). Nel 2024 ritroveremo Don Massimo, ma la serie sarà ancora intitolata Don Matteo? Per il momento sì, almeno per quanto ne sappiamo.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

Come vedere le puntate in streaming

Come vedere Don Matteo 13 in streaming. Hai perso una puntata della serie tv e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina giusta.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi andare sul sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta i programmi o recuperare tutti gli episodi già trasmessi.

Digita nella barra di ricerca “Don Matteo” e scorrendo la pagina troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime notizie sulla prossima stagione di Don Matteo trovi tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!