Il film dei Thunderbolts in arrivo nel Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios hanno scelto il regista: sarà Jake Schreier a dirigere il film su questo gruppo di anti-eroi di casa Marvel. La sceneggiatura sarà a cura di Eric Pearson, che si è già occupato di svariati progetti del MCU tra corti e lungometraggi.
Il progetto è stato definito dal sito americano Deadline come “una sorta di Suicide Squad della Marvel”, dove un gruppo di antieroi sarà formato per compiere missioni al limite. I personaggi coinvolti sono potenzialmente Yelena Belova, Taskmaster (entrambi i personaggi visti per la prima volta in Black Widow), US Agent (il supersoldato di The Falcon and The Winter Soldier) e il Barone Zemo. Il Soldato d’Inverno potrebbe unirsi a questo gruppo? Questo è un grosso interrogativo, il suo futuro nel MCU è ancora tutto da scoprire. Da un lato Bucky ha trovato il riscatto e la redenzione che cercava nel finale della serie a lui dedicata. Più che un antieroe, è davvero pronto per unirsi ad un gruppo di “buoni”. Ma dall’altro, potrebbe essere difficile trovare un posto per lui se non appunto tra i Thunderbolts.
Gli Studios, inoltre, si sono già messi in contatto con vari attori dell’universo cinematografico Marvel per assicurarsi che non abbiamo impegni per la prossima estate. Senza grossi dubbi, quindi, il film dei Thunderbolts sarà girato in quel periodo!
GUARDA QUI –> Doctor Strange nel Multiverso della Follia: quando esce in streaming su Disney+
LEGGI ANCHE –> Ms Marvel, primo episodio: spiegazione scena dopo i titoli di coda
Il film dei Thunderbolts Marvel
Un insider – considerato in effetti non troppo affidabile – ha spiegato che il film sarà un chiarissimo omaggio al personaggio del generale Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross.
La sua prima apparizione cinematografica risale al film di Hulk (2008), a seguire ha un ruolo in Civil War. Brevi apparizioni in Infinity War e Endgame, per rivederlo infine in Black Widow. Qui il generale Ross è sulle tracce della Vedova Nera, considerata una “criminale di guerra” dopo aver violato gli accordi di Sokovia (risalenti agli eventi di Civil War).
Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!
Tuttavia l’attore William Hurt è scomparso. La Marvel non procederà a un recasting del personaggio, ma dovrà giustificare la sua pesante assenza. Possibile escludere Red Hulk dalla sceneggiatura?
Infine, un rumor non confermato sembrerebbe suggerire la possibile apparizione di Ka-Zar nel film Thunderbolts. Ka-Zar è un personaggio introdotto nei fumetti degli X-Men, un signore della giungla che vive nella Terra Selvaggia, un luogo nascosto in Antartide e popolato da dinosauri.