Stranger Things 4, colonna sonora: le canzoni più belle di questa stagione

Netflix Italia – Youtube

Stranger Things 4: in arrivo il Volume 2 con gli ultimi due episodi di stagione venerdì 1 luglio (guarda qui le prime scene in anteprima).

Ogni stagione della serie Netflix ha regalato momenti iconici legati ad una colonna sonora anni ’80 davvero unica. La musica ha contribuito a rendere l’atmosfera perfetta per calarci nell’epoca vissuta dai giovani protagonisti alle prese con i mostri del Sottosopra.

Nel Volume 1 della Stagione 4, in particolare, abbiamo scoperto che ascoltare la propria canzone preferita può salvare da Vecna (di cui nell’ultimo episodio si conosce l’origine e la vera identità). Se la tua vita è in pericolo, tieni a portata di mano la musicassetta del tuo artista preferito per far partire la canzone giusta prima che il demone ti prenda.

FAI IL QUIZ –> Stranger Things, quanto ne sai sulla serie Netflix? – SOLO PER VERI FAN

Stranger Things 4: canzoni e colonna sonora

Stranger Things 4
Stranger Things 4 Volume 2

La canzone per eccellenza di questa stagione è Running Up That Hill di Kate Bush, tornata dopo decenni in cima alle classifiche mondiali, ma non è l’unica presente nel corso degli episodi. Vediamo insieme le 7 canzoni che formano la colonna sonora di Stranger Things 4 e ripercorriamo le scene in cui le abbiamo ascoltate. Partiamo dall’inizio.

Episodio 1:

California Dreaming – The Mamas & the Papas. Undici e Will stanno andando a scuola, la voce di Undi racconta: “All’inizio mi mancava i fiori della primavera, ma ora lo trovo carino qui. Mi piace anche la scuola adesso. Sono ancora la migliore in matematica ma anche in grammatica sono un po’ più meglio”.

Running Up That Hill – Kate Bush. Max percorre il corridoio della scuola fino all’ufficio della counselor, soffermandosi con lo sguardo sui vari compagni di scuola. In particolare l’attenzione va al suo ex fidanzato Lucas, da cui si è allontanata dopo la tragica morta del fratellastro Billy. Questa canzone è la sua preferita e la ascolta finché non è la counselor a chiederle di togliere le cuffie per iniziare il colloquio insieme.

Detroit Rock City – KISS. La scena si svolge in parallelo tra il tavolo da gioco della sessione di D&D (Dungeons & Dragons) e la partita decisiva di basket a cui partecipa Lucas con il canestro decisivo allo scadere.

Episodio 2:

Psycho Killer – Talking Heads. La squadra di basket del liceo di Hawkins capitanata da Jason dà la colpa della morte di Crissy allo “svitato” Eddie Munson, capo dell’Hellfire Club. Eddie è sospettato dell’omicidio, così ha fatto perdere le sue tracce. Tutti lo stanno cercando in questa scena: nemici e amici.

You Spin Me Round (Like a Record) – Dead or Alive. È la scena sulla pista di pattinaggio, quando tutto sembra andare ancora bene…

Episodio 4:

Pass the Dutchie – Musical Youth. L’amico di Jonathan Argyle guida il suo furgone della pizza verso casa dei Byers, dove c’è in atto un mortale scontro a fuoco.

Episodio 5:

Travelin’ Man – Ricky Nelson. Joyce e Murray sono in un aeroplano guidato da un contrabbandiere russo. Il resto è storia.