Ms Marvel, la rivelazione finale apre le porte agli X-Men nel MCU?

https://youtu.be/di6DocEkruk
La sigla della serie animata X-Men

La rivelazione nell’ultimo episodio di Ms Marvel potrebbe aprire finalmente e in maniera definitiva le porte del MCU ai mutanti e agli X-Men.

Il finale di stagione (clicca qui per sapere tutto sulla scena post credit) della nuova serie dei Marvel Studios con Kamala Khan protagonista si è rivelato esplosivo, ricco di azione, con una trama avvincente e con importanti sviluppi per il futuro dell’universo cinematografico.

Come ben sappiamo, il personaggio nei fumetti fa parte degli Inumani, una razza creata da esperimenti genetici dei Kree migliaia di anni fa. La sua origine inumana e i suoi poteri vengono attivati dal contatto con le Nebbie Terrigene. Nella serie in streaming su Disney+, invece, i suoi poteri si risvegliano quando indossa per la prima volta il bracciale inviatole da sua nonna, un cimelio di famiglia conservato fin dai tempi della Partizione.

GUARDA QUI –> Thor Love and Thunder: spiegazione doppia scena dopo i titoli di coda

Ms Marvel finale di stagione: Kamala è una mutante?

Ms Marvel
Ms. Marvel

Il geniale amico di Kamala, Bruno, ha analizzato i suoi geni per scoprire di più sui poteri venuti fuori all’improvviso. Il bracciale li ha soltanto risvegliati, ma non ne è la fonte. Ciò significa che fanno parte di Kamala, sono sempre stati dentro di lei.

Nel corso dell’ultimo episodio, nello specifico nell’ultima scena in cui compare Bruno prima della sua partenza per la CalTech (college d’eccellenza tecnologica in California). Ecco cosa le dice:

“Sono andato a rivedere il tuo patrimonio genetico. La prima volta ci siamo sbagliati. Noi sappiamo come accedi alla Noor e la eserciti, ma ti ho comparato alla tua famiglia e c’era qualcosa di strano. Kamala, c’è qualcosa di diverso nei tuoi geni. Tipo, una mutazione.

Minuto 41:00: Bruno ha appena pronunciato questa parola, quando in sottofondo si può ascoltare nitidamente l’intro della serie animata degli X-Men (1992). Le prime note prima che parta la vera e propria sigla (ascoltabile nel video in apertura di articolo).

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

Arrivano gli X-Men?

Dopo l’apparizione del Professore Charles Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, questa potrebbe essere la chiave definitiva per l’introduzione dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe. Quale sarà il rapporto di questa mutazione con l’origine inumana di Kamala dei fumetti? Ne sapremo di più già nel film The Marvels, in uscita al cinema il prossimo anno. Intanto non ci resta che aspettare, ma la strada per gli X-Men nel MCU è tracciata.