5 serie brevi da guardare in vacanza: i consigli per l’estate 2022

Serie da vedere in vacanza disponibili su Netflix. Sei in vacanza ma hai comunque voglia di guardare una serie tra un bagno al mare e una passeggiata sulla spiaggia? Ecco 5 titoli perfetti per questa calda estate 2022. E se ancora non hai prenotato le tue vacanze, scopri qui le mete last minute più belle e convenienti.

I consigli di Netflix spaziano in generi molto diversi, così da abbracciare tutti i gusti e i tipi di spettatori. Che sia una maratona o un episodio ogni tanto, qui troverai una guida con il meglio delle serie disponibili in streaming in questo momento.

GUARDA QUI –> Estate in Italia: 5 luoghi da scoprire con film e serie tv

Cosa guardare in vacanza: 5 serie da vedere

Netflix
Netflix

Per rilassarsi in vacanza non c’è niente di meglio di una serie da guardare mentre ci si riposa tra una gita e l’altra. Ma sono pur sempre vacanze, quindi forse non c’è poi tanto tempo per stare davanti allo schermo, no? E allora ecco cinque serie con puntate che durano meno di mezz’ora.

  • Skam Italia. Durata episodi: 20-30 minuti. Il 1° settembre arriva la nuova stagione, le vacanze quindi sono l’occasione perfetta per recuperare le prime quattro stagioni o fare un bel ripasso che non fa mai male. Remake dell’omonima serie norvegese, Skam Italia racconta la vita di un gruppo di adolescenti di un liceo romano. Ogni stagione si concentra su un personaggio diverso e racconta con realismo e delicatezza l’adolescenza, esplorando temi come la scoperta e l’esplorazione del proprio orientamento sessuale, le molestie e il rapporto con la religione.
  • Heartstopper. Durata episodi: 25-33 minuti. Serie del 2022 basata sull’omonima graphic novel che ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo. Racconta la storia di due adolescenti: Charlie è un introverso fissato con la musica, Nick invece è il classico ragazzo popolare della scuola, un campione di rugby pieno di amici. I due finiscono vicini di banco, così seguiamo l’evoluzione del loro rapporto dall’amicizia all’amore in questa storia dolcissima fatta di batticuore, primi baci e scoperta di sé. Leggi anche: Cosa guardare su Netflix: 5 motivi per scegliere Heartstopper.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

Il video di Netflix Italia

  • In poche parole. Durata episodi: 18-23 minuti. Una docu-serie perfetta per chi vuole imparare sempre cose nuove, in ogni breve episodio approfondisce un argomento diverso. Tratta i temi più disparati: dal K-Pop ai tatuaggi, dall’astrologia al divario salariale tra uomini e donne, passando anche per l’orgasmo femminile, gli uragani e i pirati. Affascinanti curiosità da scoprire in pochi minuti. 3 stagioni, a cui si aggiungono le miniserie tematiche: la mente, il sesso, il voto, i soldi e anche il coronavirus.
  • La serie di Cuphead! Durata episodi: 13 minuti. Cuphead è un famoso videogioco ispirato allo stile delle serie animate americane degli anni ’30, in cui bisogna guidare le tazzine parlanti Cuphead e suo fratello Mugman di livello in livello, sfidando di volta in volta dei boss sempre più difficili. Ispirata al videogioco, la serie segue le avventure di Cuphead e Mugman mentre cercano di sfuggire alle grinfie di Satanasso, che ce l’ha a morte con loro e vuole rubargli l’anima. Se siete fan del videogioco, negli episodi ritroverete boss familiari. Una nuova stagione in arrivo il 19 agosto.
  • Inazuma Eleven. Durata episodi: 23 minuti. Altra serie tratta da un celebre videogioco di calcio giapponese, arrivato in Europa nel 2011. Ogni capitolo del videogioco ha ispirato una serie di manga e anime, consigliati per tutti gli appassionati di calcio. La serie, infatti, segue gli allenamenti e le partite di una squadra di calcio delle scuole medie fondata da Mark Evans, che sogna di diventare un calciatore professionista proprio come suo nonno, famoso portiere.

Ecco il video riepilogo con i consigli per questa estate e un piccolo assaggio da ciascuna serie. È tutto pronto, non resta che cliccare play. Cosa scegli di guardare in vacanza?