La Principessa Kate Middleton si vergogna di questa particolare abitudine di suo marito, il Principe William. Tutti i dettagli della vicenda
William, il Principe erede al trono britannico, nasconde dietro l’aura regale una serie di passioni sorprendenti. Questi dettagli intimi della sua vita sono stati svelati nel libro William, le prince qui voulait être roi (in italiano “Il Principe che voleva essere re”) scritto da Kévin Guillot, che offre un ritratto affettuoso e umano del Principe.
Tra le curiosità più insolite spicca una cicatrice sulla fronte, simile a quella di Harry Potter, frutto di un innocente incidente con una mazza da golf nel 1992. Sorprendentemente, come Napoleone, William è mancino.
Nel suo quotidiano il Principe si dedica con passione al nuoto, frequentando regolarmente piscine private come quella di Buckingham Palace o quella nel Castello di Windsor.
Altrettanto sorprendente è la sua devozione alla serie TV Downton Abbey, condivisa con la moglie Kate. I due Principi hanno visitato persino il set e incontrato il cast, dimostrando così il loro amore per questa produzione.
Nel guardaroba di William predominano capi di alta sartoria, con camicie, slip e calzini provenienti da Turnbull & Asser, uniformi su misura da Gieves & Hawkes, e berretti da Herbert Johnson. Il suo stile riflette una predilezione per materiali di alta qualità come il cashmere, il tweed e le giacche Barbour.
La passione di William che fa vergognare Kate
Nel campo dei profumi William ha scelte distintive: d’inverno opta per “Blenheim Bouquet” di Penhaligon, una raffinata combinazione di limone, lavanda e muschio, mentre in estate predilige “Polo Colonia” di Ralph Lauren.
Quanto alle sue abitudini alimentari William presta grande attenzione alla colazione, seguendo una dieta bilanciata con due uova su pane tostato imburrato, una banana, tè e succo di mela biologico. Nella sua casa di campagna a Norfolk, apprezza i prodotti biologici provenienti dalle fattorie della tenuta di Sandringham e condivide con Kate la passione per la raccolta del miele.
LEGGI ANCHE –> Il principe Harry fa infuriare Re Carlo:
quanto ha ereditato da Al-Fayed
Tra le sue delizie culinarie William condivide con suo padre Carlo un amore per le salsicce e i formaggi. Durante la cena, predilige iniziare con un piatto rustico come la zuppa di piselli, per poi passare a preparazioni più raffinate come il risotto alla barbabietola e noci, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino rosso. Queste piccole eccentricità rivelano un lato intimo del Principe, mostrando la sua “normalità” al di là del suo status reale.