Acqua e Sapone, ti ricordi l’attrice protagonista? Ecco che cosa fa oggi

Il film Acqua e Sapone di Carlo Verdone quaranta anni dopo, ti ricordi l’attrice protagonista? Chi è e che cosa fa oggi Natasha Hovey

Il richiamo di Carlo Verdone a Natasha Hovey, in occasione del quarantesimo anniversario del film “Acqua e Sapone”, ha creato una notevole eco sui social media. Le migliaia di interazioni al suo post hanno raggiunto Natasha Hovey.

La vicenda dimostra quanto i social siano capaci di riavvicinare le persone, anche in casi come quello di Verdone e Hovey, che non erano più in contatto da anni.

L’attore e regista italiano ha condiviso con affetto e nostalgia i ricordi dell’attrice scoperta negli anni Ottanta. Natasha Hovey (oggi 56 anni) ha accolto con stupore l’attenzione suscitata, dichiarando al Corriere della Sera di essere stata contattata da vari amici che le hanno segnalato il post di Verdone in cui chiedeva di provare a contattarla per riprendere i rapporti.

Cosa fa oggi l’attrice di Acqua e Sapone

Hovey ha raccontato della sua vita negli Stati Uniti, a Miami, dove vive con il marito, un medico reumatologo sposato nel 1999. I due hanno un figlio di ventiquattro anni, produttore cinematografico. Dopo l’esperienza sul set, l’attrice ha scelto una vita tranquilla, dedicandosi alla famiglia e ai gatti. Non soltanto i gatti di casa sua, ma anche i randagi che incontra per le strade della città.

Nonostante l’assenza dai riflettori, l’attrice ha mantenuto un affetto speciale per Carlo Verdone. La Hovey ha rivelato di sentirsi ancora “la sua Sandy”, il ruolo della giovane modella statunitense che aveva conquistato tutti nel film Acqua e Sapone. Nonostante la distanza, ritorna spesso in Italia e ha annunciato che presto si metterà in contatto con Verdone, tuttavia preferisce farlo al di fuori dei social.

Natasha Hovey ha abbandonato il mondo del cinema e della televisione dopo essere stata attiva fino alla seconda metà degli anni Novanta. Dopo Acqua e Sapone, l’attore e regista l’aveva richiamata per Compagni di Scuola nel 1988, un altro grande successo nella sua filmografia.

In Italia ha trovato il suo spazio. Il suo talento è stato apprezzato anche in produzioni come Demoni di Lamberto Bava e Volevo i pantaloni di Maurizio Ponzi.