Arriva per tutti gli utenti di Instagram una nuovissima funzione che riguarda i cuoricini ovvero i like con cui si esprime gradimento a un post, un video, una story o un reel
Instagram è il social network più usato degli ultimi anni che ha surclassato Facebook ormai da tempo. Le nuove generazioni in particolare non utilizzano più il social che esiste da ormai tanti anni, e che viene usato soltanto da persone più in là con gli anni, ma Instagram appunto, con l’aggiunta, naturalmente, di Tiktok.
La nuova funzione che riguarda i like su Instagram
Il consulente social media e analista del settore Matt Navarra sta per introdurre la possibilità per tutti gli utenti di non far vedere i like messi agli altri.
Il social media consultant di Instagram quindi insieme al suo staff sta studiando il modo di non mostrare ad altre persone i cuoricini messi da un utente sotto un post o un reel o una story.
Quindi si potrà scegliere autonomamente, ogni volta che si mette un like a un post, se tale azione può essere vista da tutti, da nessuno, solo dalle persone seguite o solo dagli amici stretti. Quando sceglierà l’opzione “nessuno” solo chi l’ha selezionata e messo il cuoricino, oltre all’autore del post, reel o storia, potranno vedere questo like, tutti gli altri no.
Una vera rivoluzione che fa felici soprattutto magari chi non vuole far sapere al proprio partner di aver messo un cenno di gradimento al tal personaggio famoso o a un’altra persona.
Una funzione che, storie d’amore a parte, assicura in maniera maggiore la privacy degli utenti di Instagram, che usano da sempre questo social network. Inoltre questa nuova funzione avrà anche effetto sia suoi nuovi post che su quelli vecchi. Si aspettano quindi altre novità relative a questa nuova funzione che sarà presto inserita su Instagram.