Affari tuoi: perché non va in onda stasera martedì 17 ottobre

Perché questa sera martedì 17 ottobre 2023 su Rai 1 non va in onda la puntata di Affari tuoi condotta da Amadeus

Oggi, martedì 17 ottobre 2023, la programmazione di Rai 1 non sarà quella usuale alla quale gli spettatori sono abituati. A cosa è dovuta la modifica nel palinsesto che fa saltare la putata odierna di Affari Tuoi?

Amadeus, al timone del programma, sta facendo registrare ascolti importati, in attesa che arrivi il nuovo anno e, con esso, l’ultima edizione del Festival di Sanremo che lo vedrà nelle vesti di direttore artistico.

Partiamo con il dire che i telespettatori che amano il gioco dei pacchi possono stare tranquilli. Si tratta di uno stop di un solo giorno e che l’appuntamento con Affari tuoi tornerà regolare a partire da domani, mercoledì 18 ottobre 2023.

Ma allora perché la puntata di questa sera non andrà in onda regolarmente? Di seguito, la redazione di Gossiplive.it ti fornisce tutti i dettagli in merito alla variazione nel palinsesto di Rai 1.

Affari tuoi: perché questa sera non va in onda la puntata del programma condotto da Amadeus su Rai 1

Per quale motivo la puntata di oggi di Affari tuoi, programma condotto da Amadeus, non va in onda su Rai 1. La redazione di Gossiplive.it ha approfondito la questione e di seguito propone la spiegazione per il cambiamento del palinsesto serale del primo canale della tv italiana.

Questa sera, martedì 17 ottobre 2023, andrà in onda la sesta partita di qualificazione agli Europei 2024 che si svolgeranno a Berlino. L’Italia di Luciano Spalletti vuole dare seguito alla vittoria contro Malta e si presenta al Wembley Stadium di Londra per sfidare l’Inghilterra.

È già successo in passato che saltasse l’appuntamento del programma pre-serale per poter mandare in onda eventi sportivi che la Rai segue live. Questa volta è toccato ad Affari tuoi, ma è capitato anche con Un Posto al Sole, ad esempio.

Non si tratta, quindi, di un provvedimento nei confronti di Amadeus che, anzi, sta portando a casa ottimi dati di ascolto alla conduzione del gioco dei pacchi. Dopo questo appuntamento, le partite dell’Italia, per questa pausa Nazionali, sono terminate.

Una buona notizia per tutti i telespettatori che amano Affari tuoi: l’appuntamento tornerà regolare a partire da mercoledì 18 ottobre 2023. Allo stesso tempo, chi tifa per la squadra di Spalletti, questa sera, potrà assistere all’evento sportivo sintonizzandosi su Rai 1.