Al Bano e la scomparsa di Ylenia: la verità tenuta nascosta

Durante un’intervista Al Bano ha dichiarato chi lo ha aiutato nel momento più drammatico della sua vita: la scomparsa di sua figlia Ylenia

Nell’ultimo numero del magazine Novella 2000, Al Bano ha rilasciato una toccante intervista in cui è tornato sul delicato argomento della scomparsa della sua amata figlia Ylenia, avvenuta nel lontano 1994.

Durante questo momento così drammatico della sua vita, l’ex marito di Romina Power ha rivelato che ha avuto il sostegno prezioso di due figure di spicco: Sophia Loren e Silvio Berlusconi.

Riguardo all’iconica attrice, il cantante di Cellino San Marco ha rivelato che la Loren si è prodigata al massimo per offrirgli un aiuto concreto nella ricerca della figlia:

“Sophia mi chiamava ogni giorno… Mi diceva: ‘Ricorda che lì io conosco tutti, mi conoscono tutti, credimi qualsiasi cosa. Chiamo io per farti aiutare a trovare tua figlia Ylenia… Sono qui, chiama quando vuoi, di giorno e di notte’…”.

Al Bano e la scomparsa della figlia Ylenia

Non solo la grande attrice napoletana è stata di sostegno per Al Bano in quel momento difficile, ma anche l’ex Premier, scomparso lo scorso giugno, gli ha dimostrato profonda vicinanza. Carrisi ha ricordato come Silvio Berlusconi gli inviasse un telegramma al giorno in quelle settimane, mettendosi completamente a sua disposizione per fare il possibile.

In un gesto di grande generosità, il Cavaliere ha messo a sua disposizione il suo aereo privato, determinato ad aiutarlo nella ricerca della figlia: “Mi diceva che se mi fosse servito, il suo aereo privato sarebbe potuto essere mio” dice Al Bano.

“Erano le parole di un padre che riconosceva l’angoscia di un altro genitore, che non poteva permettersi di cedere alla disperazione e metteva a disposizione tutto ciò che poteva offrire per un aiuto concreto” conclude nel suo ricordo.

Poco dopo questo delicato e doloroso passaggio dell’intervista, l’espressione del volto del Leone di Cellino San Marco si è fatta più cupa, scoprendo la grande tristezza per il corso tragico degli eventi che, purtroppo, ha sconvolto per sempre la sua vita.