Alain Delon, chi è il figlio Anthony: cosa fa nella vita, che rapporto ha con il padre

Chi è Anthony, il figlio di Alain Delon, e cosa fa nella vita, che rapporto ha con il padre: tutto su di lui.

Alain Fabien Maurice Marcel Delon, attore classe 1935, ha segnato la storia del cinema mondiale nel ruolo di attore e regista, ma anche di produttore cinematografico.

Nel corso della sua vita ha preso parte a progetti importantissimi come Rocco e i suoi fratelli e Colpo grosso al casinò, solo per citarne due.

Il 2005 segna un anno tragico per lui perché rivela alla stampa di stare lottando contro la depressione, malattia che lo ha portato quasi al suicidio.

Dopo quattro anni, nel 2009, rivela di aver superato quel brutto periodo e continua a lavorare con costanza, soprattutto a teatro.

Purtroppo, nel 2019 un ictus gli ha causato un’emorragia cerebrale, un mese dopo aver ricevuto al Festival di Cannes la Palma d’oro onoraria.

Una carriera di grandi successi, ma ricca di alti e bassi, soprattutto nella vita privata.

Vuoi ottenere 40 euro gratis! Scopri come fare cliccando qui.

Anthony Delon: chi è il figlio di Alain e cosa fa nella vita?

Questo pomeriggio, Anthony sarà ospite di Mara Venier a Domenica In dove ripercorrerà la sua vita e soprattutto il rapporto con i genitori.

Nato nel 1964, oggi ha 58 anni ed ha scelto di seguire le orme del padre nel mondo dello spettacolo.

Nonostante i diversi ruoli ottenuti, non ha avuto lo stesso successo di Alain con il quale ha dichiarato di avere avuto un rapporto abbastanza conflittuale.

Il rapporto con il padre

Dolce Crudele, questo il nome dell’autobiografia con la quale Anthony ha messo nero su bianco tutte le vicende vissute, specialmente quelle in relazione con i genitori.

La violenza del padre lo ha segnato, ma non a tal punto da non perdonarlo. In una recente intervista a Verissimo, Anthony Delon ha parlato in questi termini del padre Alain.

A 17 anni sua madre firmò perché si arruolasse, accettando anche il rischio che potesse morire, violenza e sofferenza quindi scaturiscono da quell’episodio“, ha spiegato.

Un libro nel quale si percepisce il dolore provato, ma dal quale si evince anche il perdono del figlio verso il padre.