Alberto Angela si emoziona: non era mai successo! Attimi speciali

Momento davvero speciale per Alberto Angela che non può fare a meno di emozionarsi: non era mai successo prima.

Quest’oggi, in prima serata su Rai 1, andrà in onda in la seconda puntata di Meraviglie – Stelle d’Europa, programma divulgativo condotto dal Alberto Angela.

Si tratta di un viaggio in giro per il vecchio continente alla ricerca delle bellezze anche al di fuori dell’Italia.

Prima puntata apprezzatissima che ha visto al centro del racconto la Francia, il Portogallo ed il nostro Paese: da Mont Saint-Michel a Lisbona, passando poi per Verona e tornando in Francia, a Chartres.

In questo episodio, invece, Alberto Angela partirà dal Duomo di Firenze, spostandosi ad Atene con il Partenone, l’Acropoli, il museo, i murales, e si finirà con i favolosi Castelli della Baviera, tra giardini incantati e saloni da fiaba.

Non sarà solo: ospiti della puntata saranno Carlo Lucarelli, Carlo Verdone e Luca Zingaretti.

Ma cosa ha fatto emozionare e commuovere il divulgatore della Rai?

Attimi speciali per Alberto Angela: si è emozionato

Un anno davvero intenso per lui a causa della scomparsa di Piero Angela, suo padre.

Perdita pianta da tutta Italia e che ha commosso davvero tutti: grandi e piccini erano legatissimi ai suoi programmi e alla sua persona.

Qualche settimana fa, sui social, Alberto Angela ha pubblicato una foto di un vagone di un treno con il disegno del volto del genitore e la scritta: “Piero Angela, ultimo ribelle“.

Immagine che ha fatto il giro del web e che ha commosso suo figlio che su Facebook ha scritto un lungo post, molto toccante.

Di seguito ti proponiamo la parte finale del pensiero che il divulgatore della Rai ha espresso sul proprio profilo ufficiale.

Nel giorno del suo compleanno mi emoziona pensare che questo messaggio, tracciato su un anonimo vagone di un treno, viaggia su e giù per l’Italia (e chissà, forse anche oltre), stimolando riflessioni e curiosità in chi lo legge: quello che mio padre ha sempre fatto con le sue trasmissioni nel corso della sua vita e che, a quanto vedo, continua a fare ancora adesso che non c’è più“, ha scritto su Facebook lo scorso 22 dicembre Alberto Angela.

Si tratta, ovviamente, di attimi speciali che ha deciso di condividere con le persone che lo seguono e che, sicuramente, hanno amato suo padre.

Come vedere Meraviglie – Stelle d’Europa in streaming?

Hai perso una puntata del programma divulgativo di Alberto Angela e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Meraviglie – Stelle d’Europa” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Meraviglie – Stelle d’Europa, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!