Alessandro Preziosi, lo sai che ha cantato due volte a Sanremo?

Sapevi che Alessandro Preziosi ha partecipato due volte al Festival di Sanremo cantando sul palco dell’Ariston?

Debutta in prima serata su Rai 1, oggi lunedì 23 gennaio 2023, la nuova fiction Blackout – Vite sospese con Alessandro Preziosi come protagonista.

Una serie che promette di tenere incollati i telespettatori allo schermo con colpi di scena, intrighi ed una trama ricca di imprevedibilità.

In un albergo nella Valle del Vanoi, alcune persone restano bloccate a seguito di una slavina.

Qui ognuno dovrà provare in tutti i modi a sopravvivere, ma le bugie, i rapporti incrinati ed i misteri metteranno in serio pericolo tutti loro.

Come si diceva in precedenza, Alessandro Preziosi figura tra i protagonisti del cast con Aurora Ruffino, Marco Rossetti, Rike Schmid, solo per citarne alcuni.

Per l’occasione, la redazione di Gossiplive.it, ha pensato di proporre ai propri lettori una curiosità sull’attore di origini campane.

Sanremo, le due volte sul palco dell’Ariston di Alessandro Preziosi

Che si diletti nel mondo musicale è risaputo tra i suoi fan, ma non tutti sono a conoscenza delle sue “imprese” canore.

Oltre ad aver scritto alcune delle musiche del film di Pupo Avati, La seconda notte di nozze, ha anche preso parte nel 2016 all’album Vitae di Davide Cavuti.

Pochi però sono quelli che ricorderanno le sue due apparizioni al Festival di Sanremo.

Torniamo indietro al 2005: nel corso della settimana più chiacchierata dell’anno, Alessandro Preziosi si esibisce durante la puntata dedicata agli abbinamenti Vip.

In particolare, in quell’occasione, l’attore si è cimentato nel ruolo di pianista e cantante per accompagnare Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Quartett nel brano Che mistero è l’amore.

Ma non è finita qui: andando avanti nel tempo ed arrivando al Festival di Sanremo 2018, si risale alla sua seconda partecipazione al Festival.

Durante la serata dei duetti, Alessandro Preziosi ha cantato sul palco dell’Ariston con Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, sulle note del brano Imparare ad amarsi.

Insomma, una chicca che in pochi conosceranno e ricorderanno che svela l’artista nella sua interezza e non solo come attore di fiction di successo.

Ti ricordiamo, infine, l’appuntamento di questa sera con Blackout – Vite sospese, a partire dalle 21.25 su Rai 1, di cui Alessandro Preziosi è uno dei protagonisti!

Come vedere Blackout – Vite sospese in streaming?

Hai perso una puntata della nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Preziosi tra i protagonisti e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Balckout – Vite sospese” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Blackout – Vite sospese, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!