Amadeus a Sanremo è il direttore artistico e conduttore di maggiore successo degli ultimi anni, ma arriva un’accusa dal dietro le quinte
Ornella Muti, al secolo Francesca Romana Rivelli, ha espresso il suo disappunto nei confronti di Amadeus al Festival di Sanremo. Che cosa è successo dietro le quinte in un’edizione forse “dimenticata”?
La diva è stata una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo diretto e condotto da Ama, ma l’esperienza è stata tutt’altro che memorabile per lei. Non per errori o imbarazzi, anzi, si è comportata con eleganza e misura, un atteggiamento che ha conquistato il pubblico. Quello che non le ha lasciato un ricordo straordinario è stato il comportamento del direttore artistico del Festival della Canzone italiana.
In un’intervista rilasciata ai microfoni di AdnKronos, la Muti ha affermato senza mezzi termini di essersi sentita abbandonata.
NON PERDERTI >>> Milly Carlucci: “Lo voglio a Ballando con le Stelle”.
È un attore americano
“Amadeus non si è comportato bene a Sanremo”
“Mi sono sentita smarrita – ha spiegato Ornella Muti –. Mi aspettavo un po’ più di sostegno, specialmente quando vedo che l’anno successivo per Chiara Ferragni sono state fatte innumerevoli prove. Sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e basta. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita, poco guidata e poco supportata. Ma pazienza, è andata bene. Sono stata coerente come sempre e il pubblico l’ha apprezzato”.
Il rapporto con Amadeus al Festival: “Come mi sono trovata? Non lo so, l’ho visto solo per un attimo, penso che avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite. Credo che sia un bravissimo direttore artistico, per il resto non lo conosco”, ha concluso l’attrice.
Verso Sanremo 2024: entra nel gruppo ufficiale!
Ornella Muti esprime quindi il suo disappunto per la disparità di trattamento rispetto ad un’altra co-conduttrice, come Chiara Ferragni.