Amaurys Perez è stato un concorrente del GF Vip fino a pochi giorni fa, ma ricordi la sua prima volta in televisione? Sarai davvero sorpreso!
Amaurys Perez è in primo luogo uno sportivo, un campione della pallanuoto. Il suo palmarès può vantare la vittoria ai Mondiali con l’Italia, una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e una medaglia d’argento e una di bronzo alla Word League (competizione pallanuotistica internazionale per squadre nazionali organizzata dalla Fédération Internationale de Natation).
Nato e cresciuto a Cuba, poi trasferitosi in Europa per competere ad alti livelli e naturalizzato italiano dal 2011. Proprio in Italia ha conosciuto la donna che è diventata sua moglie e con cui ha messo su una splendida famiglia. Recentemente abbiamo seguito Amaurys nel suo percorso al Grande Fratello Vip, il reality di Canale 5 in onda 24 ore su 24.
Forse in pochi sanno che Perez nell’aprile del 2012 ha ricevuto il Collare d’oro al merito sportivo per la sua vittoria nei Campionati Mondiali di pallanuoto dell’anno precedente. Si tratta della massima tra le onorificenze del Comitato olimpico nazionale italiano. La sua storia è ricca anche di apparizioni in televisione, chi ricorda qual è stata la sua prima volta?
Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!
La prima volta di Amaurys Perez in tv
La prima volta di Amaurys in tv, al di là delle competizioni sportive, è stata nel 2013 in qualità di concorrente di Ballando con le Stelle. Il pallanuotista cubano con la ballerina svedese Veera Kinnunen, raggiungendo addirittura il secondo posto della classifica finale del programma!
Un traguardo tutt’altro da sottovalutare, che ha messo subito in luce il suo impegno, la sua determinazione, ma soprattutto il ritmo e l’allegria latina che gli scorre nelle vene. La coppia fu superata soltanto dalla schermitrice olimpionica specialista del fioretto Elisa Di Francisca e dal ballerino Raimondo Todaro.
Perez ricorda con piacere quell’avventura, come mostra il video di un’ospitata in Rai del 2020. Dopo aver visto una clip di quella edizione, parte la musica e si balla in studio! Nel corso degli anni lo sportivo ha partecipato anche a Pechino Express, l’Isola dei Famosi e numerosi altri programmi come concorrente e non solo.
Tutte le partecipazioni a reality e programmi tv
Amaurys Perez in televisione:
- Ballando con le stelle (Rai 1, 2013) – concorrente 2º classificato
- Pechino Express 3 (Rai 2, 2014) – concorrente 2º classificato
- Si può fare! (Rai 1, 2015) – concorrente
- Ciao Darwin (Canale 5, 2016) – caposquadra, terza puntata
- Stasera tutto è possibile (Rai 2, 2016) – concorrente
- Zero e lode! (Rai 1, 2017)
- Caduta libera (Canale 5, 2017) – concorrente vip
- L’isola dei famosi 13 (Canale 5, 2018) – concorrente 3º classificato
- Soliti ignoti (Rai 1, 2020) – concorrente
- Deal With It – Stai al gioco (NOVE, 2020) – suggeritore
- Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto (Real Time, 2021) – giudice
- Game of Games – Gioco Loco (Rai 2, 2021) – concorrente vip
- Lo show dei record (Canale 5, 2022) – ospite
- Scherzi a parte (Canale 5, 2022) – vittima
- Grande Fratello VIP (Canale 5, 2022) – concorrente