Anticipazioni Don Matteo 13: cosa succede nella seconda puntata

Finalmente, per tutti gli appassionati, è arrivato Don Matteo 13 con una stagione che si promette essere sorprendente. La fiction, dopo essere andata in onda stasera con la prima puntata, la ritroveremo ogni giovedì in prima serata su Rai 1, fino al 2 giugno prossimo.

Nella prima puntata, incentrata sul D-Day, il giorno della festa per i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo, abbiamo imparato a conoscere uno dei nuovi personaggi della fiction. Si tratta di Valentina Anceschi (Emma Valenti), figlia dell’attuale colonnello Flavio Anceschi (Flavio Insinna), primo capitano della serie. La ragazza molto dolce e solare, che non va molto d’accordo con suo padre, dovrà fare i conti con un trauma passato. Si stanzierà per un po’ a Spoleto, appoggiandosi a casa del suo padrino, il maresciallo Cecchini.

La trama della seconda puntata di Don Matteo 13

La seconda puntata di Don Matteo 13 andrà in onda giovedì prossimo, 7 aprile, su Rai 1. Assisteremo all’omicidio di un avvocato, nel quale è coinvolto un giovane di nome Federico. Quest’ultimo si imbatte proprio in Don Matteo mentre fugge da casa della vittima. Il prete, dunque, si affezione al ragazzo, che appare molto scontroso, e lo aiuta cercando e arrivando alla verità in merito al delitto.

Per tutte le notizie su Don Matteo, clicca qui

Valentina Anceschi inizia ad adattarsi a Spoleto e stringe una particolare intesa con il PM Nardi. Anna, intanto, prova a dimenticare Sergio ma con Cecchini nasce un equivoco sulle intenzioni della capitana. Il maresciallo, quindi, chiede a Marco di starle più vicino.