Chi è Antonia Truppo: quanti anni ha, vita privata, il suo profilo Instagram. La biografia completa dell’attrice.
A partire dalle ore 21.25, questa sera, andrà in onda il film Tutto per mio figlio: un lavoro tratto da fatti di cronaca realmente accaduti.
Il cast completo lo trovi scorrendo l’articolo, ma tra gli attori ovviamente spiccano i protagonisti: Giuseppe Zeno e Antonia Truppo.
Entrambi campani, entrambi con una carriera importante alle spalle: conosciamo meglio la donna che vestirà i panni di Anna nel film.
Antonia Truppo: età, vita privata, Instagram. Tutto su di lei
Nata a Napoli nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 1977, attualmente ha 45 anni. Inizia a farsi conoscere dal grande pubblico alla fine dello scorso secolo entrando a far parte del cast de La Squadra nel 1999.
Giovanissima e dotata di grande talento, nel 2001 debutta anche al cinema prendendo parte, nel ruolo di Orsola, al film diretto da Antonio Capuano intitolato Luna rossa.
Nella sua carriera vanta la vittoria di ben due David di Donatello come migliore attrice non protagonista: il primo nel 2016 per l’interpretazione di Nunzia in Lo chiamavano Jeeg Robot, il secondo nel 2017 per aver vestito i panni di Titti nel film Indivisibili.
Tra gli ultimi lavori ai quali ha preso parte non possiamo non citare Ultras diretto da Francesco Lettieri nel ruolo di Terry ed uscito nel 2020 e Qui rido io per la regia di Mario Martone nel 2021.
Questa sera, inoltre, Antonia Truppo sarà la protagonista del film Tutto per mio figlio, in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21.25.
Vita privata – In molti sapranno che il suo compagno nel quotidiano è Nicola Prosatore con il quale ha dato alla luce due bambini.
Se vuoi iniziare a seguirla su Instagram, ti basterà cliccare qui!
Trama e cast di Tutto per mio figlio
Raffaele Acampora è un uomo come tanti.
Ha una moglie, Anna, che ama, e quattro figli, di cui il più grande, Peppino, ha quattordici anni, e come molti ragazzi della sua età comincia a cercare la sua strada nel mondo.
Ma non è facile farlo quando vivi in un territorio dove le organizzazioni criminali dettano legge.
Ogni settimana Raffaele e i suoi colleghi sono vittime del racket criminale, che impone loro il pizzo e vessazioni di ogni tipo.
Fino a quando, un giorno, Raffaele decide di ribellarsi.
Regia: Umberto Marino
Interpreti: Giuseppe Zeno, Antonia Truppo, Tosca D’Aquino, Giuseppe Pirozzi, Massimiliano Rossi, Roberto De Francesco, Ernesto Mahieux, Bruno Torrisi, Fabio De Caro, Vincenzo Zampa, Nello Mascia.