Archive 81 sin dalla sua recente uscita si è imposta come una serie, del genere horror, di successo. Ad oggi Netflix la classifica come la quarta più vista in Italia al momento. Gli episodi della prima stagione sono 8 e la trama ruota intorno ad un archivista che accetta di ripristinare vecchie videocassette per poi ritrovarsi all’interno di un mistero che riguarda una regista scomparsa e ad una setta satanica.
In molti ora si chiedono, come spesso accade, se ci sarà una seconda stagione. Al momento Netflix non ha preso una decisione perché vuole prima monitorare l’andamento delle visualizzazioni del prodotto. Certo è che il podcast da cui è stato tratto Archive 81 – Universi alternativi, è composto da tre stagioni. Dunque, è tutto nelle mani del colosso di Rupert Murdoch. Nel caso dovesse arrivare l’ok per un secondo capitolo, i nuovi episodi non potranno comunque uscire prima dell’inizio del prossimo anno.
NON PERDERTI—> Bridgerton 2, data di uscita e anticipazioni: ma c’è un’altra sorpresa
La possibile trama della seconda stagione di Archive 2 (spoiler alert)
La seconda stagione, qualora dovesse esserci, continuerà ad essere incentrata su Dan Turner e Melody Pendras, rispettivamente l’archivista e la documentarista.
Nella prima stagione Dan, insieme a Mark, scoprono che Melody è finita nell’Oltremondo. Con le c’è anche Samuel, a capo di una setta satanica, che vuole usare il sangue della ragazza per invocare il demone Kaelago. Melody, infatti, pare essere una strega di Baldung. Il rituale non va a buon fine, fin quando non è la madre di quest’ultima ad evocare la divinità.
Il portale per ritornare nel nostro mondo è aperto, ma Dan non fa in tempo ad oltrepassarlo prima che possa chiudersi e finisce nel passato. Si ritrova in una stanza d’ospedale come sopravvissuto dell’incendio all’edificio Visser mentre al TG annunciano la morte di Kurt Cobain. Siamo nel 1994.
Il finale della prima stagione dimostra che c’è ancora tanto da raccontare ed è molto probabile che lo faccia.