ARF il Festival del Fumetto arriva alla sua X edizione, si parte oggi a Roma: tanti ospiti in programma da venerdì 24 a domenica 26 maggio.
ARF! Festival del Fumetto festeggia oggi il traguardo della sua decima edizione. A Roma da oggi venerdì 24 maggio fino a domenica 26 maggio gli appassionati potranno godersi tre giorni di mostre, incontri, lectio magistralis, spazio kids, con le star del fumetto, del cinema e dello spettacolo.
Dove e quando si svolge: Dal 24 al 26 maggio 2024 ARF! Festival celebra i suoi 10 anni alla Pelanda del Mattatoio e alla Città dell’Altra Economia di Roma, con tre giorni di “Storie, Segni & Disegni”: un’immersione totale nel Fumetto nel cuore del Testaccio, quartiere-simbolo del fermento creativo della Capitale.
Gli ospiti di ARF! 2024: Dave McKean, Baru, Lâm Hoàng Trúc, Silvio Camboni, Vittorio Giardino, Rita Petruccioli, Sara Pichelli, Lorenzo Ceccotti, Hurricane, Iris Biasio, Ambra Pazzani, Gigaciao, Vinicio Marchioni, Luca Ravenna, Margherita Vicario, Aurora Leone dei The Jackal, Stefano Rapone, Francesco Lettieri, Giorgio Testi…
Nato nel 2015, in dieci anni il festival è diventato un punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni italiane, posizionandosi efficacemente nel calendario nazionale degli eventi di settore con carattere e identità.
Come acquistare i biglietti di ARF! Festival del fumetto 2024
È possibile acquistare un biglietto giornaliero per la fiera oppure un abbonamento per tutti i tre giorni (da venerdì a domenica). I prezzi: ingresso giornaliero 12 euro; abbonamento 24 euro. Ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni compiuti, disabili, over 70. Chi ha diritto all’accesso gratuito potrà ritirare il proprio biglietto omaggio direttamente al Mattatoio presso la biglietteria del festival. Per chi vuole acquistare il biglietto online, clicca qui per essere reindirizzato alla pagina ufficiale di vendita ticket.
Gli orari della fiera
Durante i tre giorni della manifestazione, l’ingresso al pubblico è previsto dalle ore 10.00 alle ore 20.00. La biglietteria in loco chiuderà tutti i giorni alle ore 19.00
Gli eventi di ARF! Festival (a titolo esemplificativo talk, mostre, performance) sono accessibili previo acquisto di un biglietto giornaliero o di un abbonamento valido per i tre giorni della manifestazione. L’area dedicata alle autoproduzioni e l’area bambini – denominate rispettivamente Self ARF! e ARF! Kids – sono a ingresso gratuito per il pubblico.