Ballando con le Stelle, arrestato per spaccio ex giudice

Ballando con le Stelle finisce sotto i riflettori: l’ex giudice del programma Rai arrestato per spaccio, chi è e che cosa ha fatto

Ballando con le Stelle sotto i riflettori per una vicenda spiacevole che vede coinvolto uno dei personaggi legati al passato del programma Rai. Milly Carlucci è la padrona di casa, ma questa volta non c’entra niente.

Rafael Amargo, noto ballerino di flamenco e ex giudice, è finito al centro di una vicenda giudiziaria. Amargo è stato arrestato giovedì 2 novembre scorso ad Alicante, in Spagna, con l’accusa di traffico di droga.

L’arresto del celebre ballerino è stato preceduto da una serie di perquisizioni condotte dalla polizia spagnola. Le indagini hanno portato alla luce prove rilevanti per l’accusa di traffico di droga ai suoi danni. Gli agenti avrebbero rinvenuto nella sua abitazione nel quartiere di Malasaña, a Madrid, una quantità considerevole di sostanze stupefacenti e una somma pari a 6 mila euro in contanti.

Ballando con le Stelle: entra nel gruppo ufficiale!

Ballando con le Stelle, l’ex giudice Rafael Amargo arrestato

L’arresto di Rafael Amargo non è nuovo a questo genere di cose. C’è un precedente legato a questa vicenda: nel dicembre del 2020 le autorità portarono via il ballerino durante le prove di uno spettacolo teatrale. In quell’occasione stesso destino toccò alla compagna e al suo produttore. Le accuse di spaccio di droga risalgono proprio a quel periodo.

Il ballerino e giudice televisivo (concorrente anche di un’edizione passata di Pechino Express) è attualmente detenuto nel carcere di Soto del Real, a seguito di numerose violazioni dell’obbligo di firma impostogli in passato. Amargo rischia una pena detentiva di nove anni, se condannato. Nonostante le pesanti accuse e le restrizioni legali, Rafael ha continuato a sostenere la propria innocenza e a proseguire la sua attività nel mondo del ballo e del teatro.

La sua carriera in tv

Rafael ha conosciuto il successo televisivo grazie a Ballando con le Stelle nel ruolo di giudice e in quello di concorrente di Pechino Express, in coppia con Olfo Bosé. Olfo è nipote del ben più noto Miguel Bosé, i due si classificarono ottavi nella competizione itinerante.

Oggi il futuro di Rafael Amargo (ex giudice di Ballando con le Stelle) resta incerto. Per sapere che cosa farà in futuro il ballerino, bisogna attendere innanzitutto la decisione della giustizia spagnola.